35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2019-2020

In Champions Messi non ha mai fatto gol a 2 club italiani. Riuscirà il Napoli a fermarlo?

Lionel Messi scenderà in campo questa sera allo stadio San Paolo per l’andata degli ottavi di finale di Champions contro il Napoli. Sono 22 le partite giocate dalla Pulce contro le italiane. Le più “bersagliate”? Il Milan, che ha subito 8 gol in 8 incontri, seguito da Juventus (2 in 5 gare) e dalla Roma (2 in 4 partite).
A cura di Maurizio De Santis
35 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Quanti gol farà stasera Lionel Messi? E quanti assist servirà a Griezmann che dividerà con lui l'attacco? Nessuno, si augurano i tifosi del Napoli che questa sera gremiranno il San Paolo in occasione dell'andata degli ottavi di finale di Champions. Non c'è alcuna prescrizione contraria al riguarda, nonostante l'emergenza Sei "Palloni d'Oro" in campo e una classe leggendaria regaleranno un po' di magia nell'ennesima notte d'eccezione nello stadio partenopeo.

  • Numeri alla mano, per la "Pulce" il Napoli è il quarantesimo avversario che affronterà in Champions nel complesso delle 140 partite finora giocate, scandite da 83 vittorie e 114 gol.
  • Quante sono le partite giocate dal "dieci" sudamericano contro le squadre della Serie A? Sono 22 i match e 12 le reti realizzate.
  • Quali sono le formazioni italiane contro cui non ha mai segnato? In due occasioni non è riuscito a far gol: contro l'Inter (nessuna rete in 4 partite) e contro l'Udinese (1 partita, nella fase a gironi 2005/2006 finì 4-1, l'argentino era in campo ma il successo dei catalani arrivò grazie alla tripletta di Ronaldinho e al sigillo di Deco).
  • Qual è la squadra italiana più bersagliata da Messi? Il Milan, che ha subito 8 gol in 8 incontri, seguito da Juventus (2 in 5 gare) e dalla Roma (2 in 4 partite).

C'è ancora un dato statistico che fa riferimento a Messi, questa volta tiene conto del rendimento complessivo della squadra focalizzato sull'attuale edizione della Champions.

  • In 6 partite della fase a gironi i blaugrana non hanno mai perso, chiudendo il proprio raggruppamento al primo posto con 14 punti, frutto di 3 vittorie e 2 pareggi (9 gol fatti, 4 subiti). Un dato che richiama un precedente positivo per gli spagnoli: nelle edizioni 2005-2006 e 2008-2009, quelle in cui ha conquistato la Coppa, non hanno subito alcuna sconfitta.
  • In questa edizione della Champions Messi ha segnato 2 gol (Slavia Praga e Borussia Dortmund) in 5 partite.
35 CONDIVISIONI
167 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views