200 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ilicic racconta il Covid: “Non auguro a nessuno ciò che ho vissuto io”

Josip Ilicic ha parlato per la prima volta in maniera pubblica di ciò che ha vissuto negli ultimi mesi. “Non auguro a nessuno quello che ho vissuto io” ha detto il fantasista dell’Atalanta in conferenza stampa dopo la vittoria della sua Slovenia contro il Kosovo in Nations League arrivata proprio grazie ad un suo gol su rigore al 94′. “Spero che finisca tutto il prima possibile” ha ribadito al termine della conferenza.
A cura di Fabrizio Rinelli
200 CONDIVISIONI
Immagine

Josip Ilicic è tornato nuovamente al gol. E l'ha fatto con la maglia della sua Slovenia in Nations League. Una rete che mancava dal 10 marzo scorso quando al ‘Mestalla', negli ottavi di finale di ritorno in Champions League, rifilò ben quattro gol al Valencia. Da quel momento in poi, il fantasista dell'Atalanta, ha vissuto un momento particolarmente brutto della sua vita. In un'intervista di qualche settimana fa, il Papu Gomez rivelò per la prima volta come il giocatore sloveno avesse contratto il Covid-19. Il contagio ha portato Ilicic a chiudersi in sé stesso fino ad esser costretto a terminare anzitempo la passata stagione per ritrovarsi in Slovenia.

I dolori causati dal Coronavirus, le vittime, la disperazione delle persone, hanno influito molto sul giocatore dal punto di vista emotivo. Gasperini l'ha reintegrato con il tempo, ma facendogli subito sentire l'odore dell'erba dal primo minuto con l'Atalanta. Le sfide contro Napoli, Sampdoria e Atalanta, fino alla sua Nazionale, quella Slovenia in cui Ilicic ha ribadito più volte di ritrovarsi, di sentirsi a casa. Un concetto espresso anche al termine della gara contro il Kosovo, in conferenza stampa rispondendo alle domande della stampa slovena, in cui ha parlato di ciò che gli è accaduto: "Sapevo che sarei tornato e ci sono riuscito grazie all'amore per il calcio e al sostegno della mia famiglia".

Ilicic parla per la prima volta dei suoi problemi personali

A seguito della vittoria contro il Kosovo in Nations League, arrivata proprio al 94′ grazie ad un gol su rigore dello stesso Ilicic, il fantasista dell'Atalanta ha parlato alla stampa slovena, in conferenza stampa, di ciò che ha vissuto in questi ultimi mesi. "Se dovessi spiegare tutto dall'inizio – ha risposto – staremmo qui fino a domani". Ilicic ha ribadito l'importanza della sua famiglia in quei momenti: "Non voglio che nessuno viva quello che ho vissuto ioha proseguitoma è passato, il calcio e la mia famiglia sono stati il più grande sostegno".

Il fantasista dell'Atalanta ha ribadito come si senta ancora in grado di dover dare tanto al calcio nonostante sia consapevole di non aver davanti a sé una lunga carriera. Ilicic ha infatti spiegato come avesse pensato di lasciare la Nazionale: "Ad un certo punto stavo pensando di ritirarmi – ha proseguito – dando una possibilità agli altri ragazzi, ma sono ancora capace, voglio questa grande competizione". 

Ilicic ha giocato per vincere contro il Kosovo e il vittorioso rigore realizzato nel finale, è stata un'emozione unica per lui che ha però rivelato come fosse stremato dopo una durissima partita: "Ammetto sinceramente che negli ultimi dieci minuti forse non ho più avuto la forza – ha evidenziato Ilicic – ma volevo restare in campo". Al termine della conferenza stampa, il fantasista sloveno dell'Atalanta ha espresso un suo ultimo pensiero sulla pandemia mondiale in corso: "Spero che finisca tutto il prima possibile – ha detto – mi dispiace anche per le tante persone che hanno perso il lavoro, so in che situazione si trovano". 

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views