212 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ilicic fa felice l’Atalanta: torna ad allenarsi alla vigilia della partita più importante

Josip Ilicic è tornato ad allenarsi con l’Atalanta alla vigilia della gara più importante della stagione. Lo sloveno non è inserito in lista Uefa ma la sua presenza ha caricato la squadra pronta ad affrontare il Lipsia in Europa League.
A cura di Fabrizio Rinelli
212 CONDIVISIONI
Immagine

"Jojo" scrive l'Atalanta sul proprio account social ufficiale. È l'accoglienza che la Dea ha riservato a Josip Ilicic per il suo ritorno in campo. Lo sloveno è apparso in uno scatto durante gli allenamenti della squadra di Gasperini alla vigilia della partita più importante della stagione. Contro il Lipsia l'Atalanta si gioca buona parte della sua annata e la presenza di Ilicic insieme ai suoi compagni è una bellissima notizia e soprattutto un'iniezione di fiducia importante per tutta la squadra. Era tornato ad allenarsi tra fine marzo e inizio aprile ma si era fatto subito male. A rivelarlo fu lo stesso Gasperini nel corso della conferenza stampa che ha preceduto la gara di Europa League contro i tedeschi.

"Ha avuto una contrattura e si è fermato" rivelò il tecnico dell'Atalanta. Ma nonostante questo, Ilicic non ha perso la voglia di recuperare prima e poi allenarsi e fare ciò che l'ha sempre reso felice. L'aspetto positivo è che Ilicic sembra aver finalmente superato i problemi personali che l'avevano afflitto negli ultimi mesi. La ripresa da questo fastidio muscolare delle ultime settimane non gli ha comunque negato di restare a Zingonia insieme ai suoi compagni. Ilicic è stato più volte immortalato a bordo campo a osservare l'Atalanta allenarsi.

Ilicic non scende in campo dallo scorso 9 gennaio quando giocò solo 11 minuti nel 6-2 rifilato dall'Atalanta all'Udinese. Da quel momento in poi lo sloveno si è dovuto nuovamente fermare. Ha dovuto lottare di nuovi con i suoi problemi che gli avevano compromesso quasi tutta la stagione post Covid e parte di quella successiva. "Non mi fa piacere parlare di questa situazione, lo aspettiamo tutti, la sua situazione ha alti e bassi e in questo momento ha avuto qualche problema di nuovo" sottolineò Gasperini parlando di lui al termine della gara di campionato pareggiata 0-0 dalla Dea all'Olimpico contro la Lazio.

La presenza di Ilicic in campo proprio alla vigilia del ritorno contro il Lipsia per i quarti di finale di Europa League, ha caricato ulteriormente il gruppo e anche il club. Ilicic non è stato inserito nella lista Uefa ma nonostante questo ha voluto partecipare all'allenamento di rifinitura dei suoi compagni per sostenerli in quella che rappresenta a tutti gli effetti un appuntamento con la storia.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views