94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Torino con Nicola stravolge la corsa salvezza: come cambia la classifica in Serie A

Il Torino ha vinto 3-2 in rimonta contro il Sassuolo e riapre la lotta salvezza. La squadra granata è riuscita a trovare il suo equilibrio dopo l’arrivo di Davide Nicola in panchina che ha cambiato marcia rivoluzionando anche l’attuale classifica di Serie A. Ad oggi il Cagliari sarebbe retrocesso dato che attualmente occupa il terzultimo posto.
A cura di Fabrizio Rinelli
94 CONDIVISIONI
Immagine

Il Grande Torino è tornato a splendere grazie a Davide Nicola. Lo spirito della squadra granata, la voglia di vincere, di combattere e di mettere ko un Sassuolo organizzato e in piena lotta Europa, è stato il fattore in più di questo Toro. La doppietta di Simone Zaza realizzata nel recupero della 24a giornata di Serie A, rappresenta il chiaro segnale che questa squadra non mollerà un centimetro nella lotta salvezza. Da quando è arrivato Nicola, che ha sostituito Giampaolo in panchina, il Torino ha ritrovato brillantezza, forza di combattere e carisma.

Il 3-2 sul Sassuolo ha riaperto la lotta salvezza accorciando una classifica che adesso vede almeno 8 squadre pronte a darsi battaglia per non retrocedere. Con il Crotone leggermente più staccato rispetto alle altre, anche il Parma si è rilanciato dopo la vittoria contro la Roma nell'ultimo turno con un groppone di 6 squadre racchiuse in soli 7 punti. Con Crotone e lo stesso Parma rispettivamente ultimo e penultimo, nella lotta per non essere retrocedere, ad oggi, ci sono: lo stesso Torino, Cagliari, Benevento, Spezia, Genoa e Fiorentina.

I numeri del Torino con Nicola in panchina

La lotta salvezza si fa sempre più serrata. A renderla ancora più avvicinante c'ha pensato proprio il Torino, che dopo l'arrivo di Nicola in panchina ha trasformato la delusione di un inizio di stagione negativo, in spirito di sacrificio per raggiungere un obiettivo che ad oggi sembra davvero alla portata. Ben 10 punti nelle 8 partite con Nicola in panchina. Il Torino è riuscito a vincere 2 partite, pareggiandone 4 e sconfitto solo in 2 occasioni con 13 gol realizzati e 14 subiti. Il recupero contro la Lazio dopo questa iniezione di fiducia importante arrivata dopo la vittoria contro il Sassuolo mettere paura alle rivali.

La classifica ora vede il Cagliari al terzultimo posto con 22 punti e i granata quartultimi con 23 lunghezze ma con la sfida contro i biancocelesti da recuperare. Sia la squadra di Semplici che quella di Nicola però, sembrano avere un altro passo rispetto a Parma e Crotone ma anche a Spezia e Benevento (entrambi a 26 punti) che nelle ultime giornate hanno conquistato soltanto, rispettivamente, 8 e 5 punti. Da non sottovalutare anche la posizione della Fiorentina, che nonostante la vittoria proprio contro i sanniti, resta ancora a 29 punti con il Genoa a 28.

Il calendario nel prossimo turno vedrà diversi scontri interessanti. Il Parma giocherà in casa contro il Genoa, mentre il Cagliari dovrà affrontare nello scontro diretto lo Spezia in Liguria.La gara che maggiormente potrà essere decisiva nella corsa salvezza. Il Torino sarà invece di scena a ‘Marassi' contro la Sampdoria, un'altra squadra che nelle ultime 9 partite è riuscita a raccogliere soltanto 9 punti, decisamente meno rispetto a quanto visto nella prima parte di stagione.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views