83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il silenzio di Gasperini sul Papu Gomez nel momento più delicato per l’Atalanta

Gian Piero Gasperini ha deviato le domande sul Papu Gomez nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro l’Ajax in Champions League. Il tecnico della Dea ha cercato di evitare di affrontare l’argomento dopo l’esclusione dell’argentino contro l’Udinese a fronte di una presunta discussione tra i due. “Pensiamo alla partita di domani, questa è la cosa più importante”.
A cura di Fabrizio Rinelli
83 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta si gioca tutto nell'ultima sfida della fase a gironi di Champions League contro l'Ajax. Gasperini, proprio in vista di una gara a dir poco delicata per il passaggio del turno, ha deciso di affidarsi nuovamente al Papu Gomez dopo la discussa esclusione dalla sfida di campionato contro l'Udinese (poi non giocata a causa della forte pioggia). Il tecnico della Dea aveva lasciato fuori dai convocati sia l'argentino che Ilicic. Entrambi dovrebbero essere titolari alla ‘Johan Cruijff Arena' con Pessina come trequartista.

Un grande attestato di fiducia da parte di Gasp nei confronti di due giocatori ritenuti fondamentali, sin dallo scorso anno, per la sua squadra. Nella conferenza stampa di presentazione della gara, Gasperini ha però deviato un po' le domande sul Papu cercando di evitare le voci su una possibile discussione avuta tra i due nell'ultimo match europeo pareggiato in casa contro il Midtjylland. "Pensiamo alla partita di domani, questa è la partita più importante" ha detto il tecnico dei bergamaschi in conferenza stampa.

Gasperini evita le domande sul Papu Gomez

"Domani sarà decisiva per la qualificazione – ha detto Gasperini in conferenza stampa – avrei messo la firma per arrivare con due risultati". Così Gasperini ha risposto dopo una domanda precisa sulla situazione Gomez e sul possibile scontro tra i due specie dopo la mancata convocazione per Udine: "Il nostro impegno è rivolto a questo momento – ha ribadito il tecnico della Dea – puntiamo a superare il turno, questa è la partita più importante”.

Nel frattempo però, i tifosi dell'Atalanta, proprio in merito alla presunta lite tra Gasperini e Gomez, hanno voluto appendere uno striscione all'ingresso del Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, sede dell'Atalanta: "Insieme abbiamo scritto la storia, uniti conquisteremo la gloria". A questa frase era legata anche un foto di un abbraccio tra lo stesso Gasperini e il Papu. Un modo come un altro per sperare in una riconciliazione tra i due fortemente voluto dal pubblico bergamasco.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views