94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Psg si “prepara” ad accogliere Cristiano Ronaldo: “Straordinario esempio per il futuro”

Il presidente del Paris Saint-Germain, Nasser Al-Khelaifi, presenta Cristiano Ronaldo come uno spot per gli atleti del futuro. “Resta sempre motivato dal desiderio di migliorarsi giorno dopo giorno, spingendosi oltre i propri limiti. Ammiro questa sua forza di volontà implacabile”. Parigi chiama CR7 e lui risponderà?
A cura di Maurizio De Santis
94 CONDIVISIONI
Immagine

Oui, je suis Cristiano Ronaldo (con l'accento sulla lettera o). In Francia lo leggerebbero così e magari potrebbero rispolverare il vecchio claim tanto in voga negli Anni Ottanta per lanciare lo spot della Lancia Delta: un'auto a cui piace il successo, accostata alla bellezza e al fascino dell'attrice Catherine Deneuve. Dissolvenza, cambio di scena e prossimo ciak con CR7 che delle vittorie ha fatto la propria ragione di vita, sportiva e imprenditoriale.

Il set è già apparecchiato, sistemato, pronto per accogliere il campione portoghese che a Parigi arriverebbe da star internazionale. Il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi, gli ha già steso il tappeto rosso. Tempo al tempo… chi lo dice che l'ex Real debba restare a Torino fino alla scadenza naturale del contratto (2022)? E perché non pensare proprio al cinque volte Pallone d'Oro per assaporare (finalmente) la grandeur anche oltre i confini patrii? Nella capitale transalpina sognare è lecito, i soldi e il peso politico dello sceicco hanno la capacità di rendere tutto possibile.

L'età? Non è un problema. Nel 2022 Ronaldo avrà 37 anni ma quelli sulla carta d'identità sono nulla rispetto all'età biologica che – secondo delle ricerche svolte sul suo fisico – è inferiore di una decina d'anni. Les jeux sont faits? Non ancora ma le parole del massimo dirigente del Paris Saint-Germain preparano il terreno: basta un cenno del portoghese e si può iniziare a discutere.

Anno dopo anno mostra Cristiano Ronaldo una determinazione unica, una straordinaria forza di carattere – ha ammesso il presidente Al-Khelaifi nell'intervista concessa a France Football -. Resta sempre motivato dal desiderio di migliorarsi giorno dopo giorno, spingendosi oltre i propri limiti. Ammiro questa sua forza di volontà implacabile. È un grande esempio per tutti gli atleti del futuro.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views