317 CONDIVISIONI

Il primo acquisto della nuova Inter di Simone Inzaghi: Ausilio chiama Cordaz, firma entro domani

In attesa di definire le cessioni annunciate da Steven Zhang per mettere in sicurezza il bilancio dell’Inter, il club nerazzurro sta per piazzare il primo movimento in entrata della nuova gestione Inzaghi: Alex Cordaz sta tornare all’Inter dopo quasi 20 anni. Il capitano del Crotone potrebbe essere il vice Handanovic in caso di addio di Radu.
A cura di Paolo Fiorenza
317 CONDIVISIONI
Immagine

"C'è bisogno di un'ampia plusvalenza alla fine di questo calciomercato", ha annunciato oggi Steven Zhang con apprezzabile chiarezza, ma anche gelando un po' le speranze dei tifosi dell'Inter in vista di una sessione che si annuncia di ‘lacrime e sangue'. Del resto l'addio di Conte non poteva essere avvenuto senza un motivo forte e le parole del presidente nerazzurro confermano che ora bisognerà tirare la cinghia.

Ecco dunque la probabile cessione di Hakimi al PSG, ma anche la piccola cassa in arrivo con Joao Mario, nonché la ricerca di una soluzione per liberarsi dell'ultimo oneroso anno di contratto di Nainggolan. I sostenitori nerazzurri si augurano che ci si fermi qua, ma il nome di Lautaro Martinez è sempre molto chiacchierato in direzione Madrid, mentre Lukaku ha spazzato via le voci e annunciato che non si muoverà da Milano.

È chiaro che per muoversi in entrata, occorrerà aspettare che le cessioni siano finite, sia per valutare il budget a disposizione, sia per individuare e puntellare i ruoli rimasti scoperti. Ma un primo colpetto l'Inter lo sta per piazzare, visto che ci si muove entro paletti economici assolutamente accessibili: Alex Cordaz, 38enne portiere e capitano del Crotone, è ad un passo dal ritorno all'Inter dopo quasi 20 anni.

L'estremo veneto infatti ha militato nelle giovanili nerazzurre tra il 1999 e il 2002, vincendo sia lo Scudetto Primavera che il torneo di Viareggio. Poi, dopo un prestito allo Spezia, era tornato come terzo portiere della prima squadra, facendo il suo esordio il 4 febbraio 2004 nella semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, allorquando era entrato in campo per rimpiazzare tra i pali l'espulso Toldo.

Il DS delle giovanili nerazzurre all'epoca era Piero Ausilio, che oggi lavora al piano superiore assieme a Beppe Marotta. E proprio Ausilio ha telefonato a Cordaz per prospettargli l'inattesa chance a 38 anni suonati, ricevendone il sì entusiasta. Il portiere tanto apprezzato a Crotone tornerà all'Inter per prendere il posto di Padelli, accasatosi all'Udinese. Per ora dunque col ruolo di terzo portiere, ma potrebbe occupare il ruolo di vice Handanovic in caso di cessione di Radu, dal quale pure si potrebbe ricavare un gruzzoletto.

L'arrivo di Cordaz è utile anche per un altro motivo: dà all’Inter la possibilità di liberare uno slot nella lista UEFA per la Champions, essendo un prodotto del settore giovanile nerazzurro. La firma dovrebbe arrivare entro domani: non sembrano esserci più dubbi per rivedere il portiere di Vittorio Veneto con la maglia dei suoi inizi di carriera.

317 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views