Il Nizza punisce due giocatori per la partita contro la Roma: esclusi per motivi disciplinari

La Roma comincerà la sua avventura in Europa League all'Allianz Riviera contro il Nizza che non sta vivendo dei momenti molto sereni. La vigilia della gara è stata segnata da qualche turbolenza causata da Jonathan Clauss e Terem Moffi, entrambi esclusi per motivi disciplinari dalla partita: l'importanza della gara non ha smosso Franck Haise che convocherà i due giocatori ma non li manderà in campo per sanzionarli dopo un comportamento scorretto avuto in settimana, proprio pochi giorni prima del debutto in questa competizione.
Secondo quanto riportato da RMC Sport il terzino francese e l'attaccante nigeriano si sono presentati con un ritardo non giustificato alla riunione di gruppo che era prevista lunedì, una violazione del regolamento interno che gli è costata il posto. Non importa se alle porte c'è la prima partita della fase campionato di questa Europa League perché la punizione è arrivata puntuale e senza rimandare al campionato.

Cosa è successo ai giocatori del Nizza
Alle ore 21:00 il Nizza scenderà in campo contro la Roma ma il gruppo di Haise ha già perso due pedine, sanzionate per motivi disciplinari. Clauss e Moffi resteranno in panchina per tutta la partita enon potranno giocare: i due sono stati puniti perché sono arrivati in ritardo alla riunione tecnica che si è tenuta lunedì, un comportamento che l'allenatore ha deciso di non perdonare nonostante la partita importante alle porte. Il regolamento interno dei francesi prevede pungo duro in queste situazioni e non si fanno sconti a nessuno. Oltretutto Moffi non è nuovo a questo tipo di comportamenti che spesso gli hanno causato problemi. Durante la gestione di Francesco Farioli era stato sanzionato per due volte sempre a causa di ritardi ingiustificati, un comportamento recidivo che si è portato dietro nonostante sia passato molto tempo.