52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Newcastle ha scelto Eddie Howe come nuovo allenatore, è ufficiale: contratto fino al 2024

Il Newcastle ha scelto il nuovo allenatore. Il ricco club saudita del fondo PIF ha puntato tutto su Eddie Howe, ex tecnico del Bournemouth. Dopo aver sondato la disponibilità di Rodgers ed Emery, alla fine il club inglese si è affidato al tecnico 43enne che ha firmato un contratto fino al 2024: “Non vedo l’ora di iniziare”.
A cura di Fabrizio Rinelli
52 CONDIVISIONI
Immagine

Il lungo casting per scegliere il nuovo allenatore è finito: il Newcastle è stato affidato a Eddie Howe. Un nome a sorpresa per il ricco club saudita del fondo PIF pronto a regalare ai tifosi bianconeri anni di successi e trionfi vista la grande disponibilità economica della nuova proprietà. Howe arriva dopo diverse settimane trascorse dal club a inseguire Brendan Rodgers, Emery e anche Antonio Conte che inizialmente era in cima alla lista dei desideri del Newcastle prima della chiamata del Tottenham. Howe ha accettato l'incarico dopo aver lasciato il Bournemouth la scorsa estate, ponendo fine a una lunga affiliazione con i Cherries come giocatore e allenatore di successo.

Il nuovo allenatore dovrà far fronte a una situazione di classifica non proprio facile per la squadra che attualmente si trova al penultimo posto in classifica con soli cinque punti in classifica. L'ultimo pareggio esterno in casa del Brighton ha dato fiducia all'ambiente che ora dovrà cercare di scalare posizioni per tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Dal sito ufficiale del Newcastle, arrivano anche le prime dichiarazioni del tecnico: "È un grande onore diventare allenatore di un club con la statura e la storia del Newcastle United. È un grande giorno per me e la mia famiglia". 

Howe ha iniziato il suo lungo percorso da allenatore dopo la fine della sua carriera da calciatore proprio con il Bournemouth, club con il quale aveva militato prima del ritiro, portandolo, dal 2008 al 2015, in Premier League al termine di una lunga scalata. Un matrimonio che è poi terminato dopo la stagione 2019/2020, conclusasi con la retrocessione della squadra in Football League Championship, lasciando il club di comune accordo con la dirigenza.

"Questa è una meravigliosa opportunità, ma c'è anche molto lavoro davanti a noi e non vedo l'ora di entrare in campo per iniziare a lavorare con i giocatori – ha detto Howe felice per la nuova opportunità – Sono molto entusiasta di iniziare il nostro viaggio insieme". La co-proprietaria del Newcastle United, Amanda Staveley, ha dichiarato: "Siamo rimasti incredibilmente colpiti da Eddie attraverso quello che è stato un rigoroso processo di reclutamento. Oltre ai suoi ovvi risultati con il Bournemouth, è un allenatore appassionato e dinamico che ha le idee chiare su come portare avanti questa squadra e il club. È perfetto per ciò che stiamo cercando di costruire qui".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views