1.386 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Scudetto Napoli 2023

Quale risultato tra Lazio e Sassuolo per lo scudetto del Napoli

Il risultato di Lazio-Sassuolo che regala lo scudetto al Napoli: tutte le combinazioni per vedere gli azzurri campioni d’Italia.
A cura di Alessio Pediglieri
1.386 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ad un passo dal sogno: il Napoli e Napoli devono attendere ancora 90 minuti di gioco per poter dare fiato alle trombe della festa, rimaste piene di entusiasmo contro la Salernitana e di fronte allo sberleffo di Dia. Ma Scudetto sarà, perché anche la matematica dice che oramai è praticamente sempre più tinto d'azzurro. C'è un ultimo ostacolo, si chiama Udinese, la squadra che si deve sfidare giovedì sera alle 20:45 alla Dacia Arena. Ma prima, orecchio vigile e occhio attento su un altro campo, l'Olimpico dove 24 ore prima, oggi, si giocherà Lazio-Sassuolo il cui esito sarà essenziale per capire cosa avverrà.

Ma quali sono le combinazioni che faranno del Napoli Campione d'Italia oggi, mercoledì 3 maggio? Eccole qui di seguito per capire in che modo il mondo partenopeo potrà alzare al cielo il terzo tricolore della sua storia, il primo dopo Maradona.

Immagine

Napoli campione se… cosa deve succedere in Lazio-Sassuolo

La classifica recita Napoli 79, Lazio 61 con ben 18 punti di distacco l'una dall'altra con ancora 6 giornate da disputare, tra cui Lazio-Sassuolo. Praticamente manca un solo punto per (continuare a) festeggiare e così, ancor prima di capire e sapere cosa succederà a Udine, il primo passo avverrà all'Olimpico. Tecnicamente il Napoli potrebbe gioire ancor prima di scendere in campo e ciò accadrà se il Sassuolo riuscirà nell'impresa di battere la Lazio di Sarri perché con questo risultato, restando a 18 i punti di vantaggio, il Napoli potrebbe permettersi anche il lusso di giocare e perdere, giovedì sera. E sarà Scudetto anche se dall'Olimpico uscirà una X: il vantaggio si ridurrebbe a soli 17 punti e conclamerebbe il Napoli campione d'Italia al di là di cosa accadrà a Udine. In sintesi: con una mancata vittoria della Lazio sul Sassuolo, il Napoli sarà campione.

Immagine

Cosa succede se il Napoli perde contro l'Udinese: quando vince lo Scudetto

C'è però anche una possibilità in cui tutto venga ancora una volta rimandato ad altri 90 minuti di gioco. E' il caso in cui il Napoli dovesse perdere contro l'Udinese dopo la vittoria della Lazio sul Sassuolo. Se infatti la squadra di Sarri vince e il Napoli perde, a quel punto il distacco calerebbe a 15 punti e con cinque gare ancora in programma bisognerebbe attendere il prossimo fine settimana per la matematica certezza. Quando al Maradona si presenterà la Fiorentina: a quel punto, la festa potrebbe arrivare contro i Viola anche con un semplice pareggio.

1.386 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views