1.909 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando vince lo Scudetto il Napoli dopo il pareggio con la Salernitana: cosa deve succedere

Quando il Napoli può festeggiare matematicamente lo Scudetto dopo il pareggio contro la Salernitana: le nuove date e tutte le combinazioni.
A cura di Vito Lamorte
1.909 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli deve rimandare di qualche giorno la festa per il terzo Scudetto della sua storia. La squadra di Luciano Spalletti, nonostante il risultato favorevole giunto da Inter-Lazio, non è riuscita a battere la Salernitana dal derby campano. I granata, protagonisti di una partita solida e generosa, hanno fermato la capolista negando al Maradona la possibilità di festeggiare oggi la matematica conquista dello Scudetto.

Gli azzurri dovranno aspettare ancora qualche giorno per cucirsi il tricolore sul petto: nelle combinazioni resta solo la Lazio, considerato che il pareggio della Juve a Bologna di fatto la estromette matematicamente dalla possibile corsa al titolo. Cosa può accadere? In buona sostanza, a 5 giornate dalla fine del torneo, con gli azzurri a 79 e i capitolini a 61, se la squadra di Sarri mercoledì sera non batte il Sassuolo lo scudetto arriva sul divano altrimenti basterà un punto alla Dacia Arena.

Immagine

I programmi del Napoli non cambiano di molto. Gli azzurri sono praticamente all'ultimo rettilineo e devono solo continuare a fare ciò che hanno fatto per larga parte di questa stagione per poter tagliare il traguardo e festeggiare una vittoria storica. Per il Napoli sarebbe il terzo Scudetto della sua storia e coronerebbe un campionato dominato in lungo e largo.

Quando il Napoli vince lo Scudetto: le date e le combinazioni

La festa del Napoli è rimandata soltanto di qualche ora. Gli azzurri vinceranno matematicamente lo Scudetto se conserveranno sul secondo posto un vantaggio di almeno 16 punti dopo la 33ª giornata, nel turno infrasettimanale in programma tra mercoledì 3 e giovedì 4 maggio. La Lazio ospiterà il Sassuolo mercoledì mentre il Napoli sarà ospite dell'Udinese giovedì (con possibile anticipo di orario).

La certezza matematica dello Scudetto potrebbe arrivare già nella serata di mercoledì, in caso di mancato successo della Lazio: la festa azzurra potrebbe iniziare senza scendere in campo. Una sconfitta in Friuli, invece, rinvierebbe ogni discorso al weekend del 6 e 7 maggio. Nella peggiore delle ipotesi Napoli-Fiorentina può essere la partita dello Scudetto, ma la matematica potrebbe arrivare anche sabato dopo Milan-Lazio.

1.909 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views