207 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milik croce e delizia della Juve: sbaglia malamente un rigore, poi segna il gol dell’1-1 a Bologna

Nel primo tempo Orsolini su rigore porta in vantaggio il Bologna mentre Milik sbaglia il tiro dal dischetto. Nella ripresa il polacco però trova il guizzo per regalare l’1-1 alla Juve ed evitare il 4° k.o. consecutivo.
A cura di Alessio Pediglieri
207 CONDIVISIONI
Immagine

Bella partita al Dall'Ara dove Bologna e Juventus hanno cercato fino al 90′ di vincere la gara. Partita in salita per i bianconeri di allegri, sotto per il rigore segnato da Orsolini e per quello sbagliato da Milik. Poi, nella ripresa la reazione: ancora il polacco trova il tocco vincente per il definitivo 1-1. Evitata la quarta sconfitta consecutiva in Serie A per la Juve che resta invischiata nella bagarre per il 4° posto.

Straordinario primo tempo al Dall'Ara tra Bologna e Juventus. Gli uomini di Thiago Motta affrontano il match a viso aperto, proponendo il proprio calcio pur pagando qualche carenza tecnica nei confronti della rosa bianconera di Allegri. Ma anche la Juve accetta subito la contesa senza pretattiche particolari ed è così che ne escono 45 minuti di spettacolo, gol e tantissime emozioni. Non ultima il monitor del VAR che non funziona a bordo campo ma che non impedirà a Sozza di fischiare fallo da rigore per il Bologna per intervento di Danilo su Orsolini. Dal dischetto, arriva un meritato 1-0 che però scatena la furia juventina.

Immagine

Sale in cattedra Skorupski che in almeno quattro occasioni si supera evitando la capitolazione e che mantiene il vantaggio per il Bologna che prova a reagire come può. Il pressing bianconero è asfissiante e ottiene anche un esito importante: rigore a proprio vantaggio per fallo su Milik. Il polacco si incarica della battuta, ma l'esito è pessimo. Tiro lento, figlio di una rincorsa discutibile, con Skorupski che si esalta e sventa l'ennesimo pericolo verso la propria porta.

Il fallo commesso su Milik: la Sala Var assegna il rigore alla Juve.
Il fallo commesso su Milik: la Sala Var assegna il rigore alla Juve.

Nel finale di primo tempo è però il Bologna a farsi pericolosissimo in area bianconera con Barrow che per due volte prova il tiro e per due volte si vede parare tutto da un ottimo Szczesny. La ripresa vede una Juventus attendista, che non forza subito i ritmi provando a crescere nel corso dei minuti. Ma è il Bologna a trovare la lettura spesso migliore, risolvendo i problemi in difesa e scattando di rimessa appena c'è occasione.

Allegri opta per la Juve dei giovani: Soulè e Iling in campo nell'ultima parte di una partita da recuperare assolutamente per evitare di essere risucchiati nella bagarre del quarto posto. Missione che si compie qualche istante più tardi quando Milik di controbalzo brucia Skorupski ripagando i propri tifosi del rigore sbagliato con la rete dell'1-1. Il finale è però ancora acceso con il Bologna che cerca la reazione risolutiva, non trovandola.

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views