57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli resta l’unico club a punteggio pieno nei principali 5 campionati europei: “Complimenti!”

Con l’ottavo successo in campionato contro il Torino, il Napoli è l’unico club a restare a punteggio pieno nei principali campionati continentali. Tutte le altre squadre che guidano le classifiche, dal Psg in Ligue 1 al Bayern Monaco in Bundesliga, passando per il Chelsea in Premier League, hanno subito già una sconfitta.
A cura di Alessio Pediglieri
57 CONDIVISIONI
Immagine

Il successo del Napoli sul Torino ha confermato l'ottimo momento della squadra di Luciano Spalletti che in Serie A non perde un colpo: otto partite, otto successi. Un primato assoluto, incontrastato, con la seconda in classifica, il Milan tenuta a distanza di 2 lunghezze, allungando sulla terza (l'Inter sconfitta dalla Lazio) e mantenendo il vantaggio sulla rivale di sempre, la Juventus, a -10. La vittoria, targata Osimhen contro i granata, vale anche un altro primato che conferma la forza attuale partenopea non solo in Italia: il Napoli, ad oggi, resta l'unica squadra di tutti i cinque principali campionati continentali ad essere ancora a punteggio pieno.

I dati parlano chiaro per una Serie A dove il colore azzurro primeggia da inizio stagione: 24 punti in otto partite, con soli tre gol subiti e 19 segnati. Il tutto affrontando anche sfide delicate e difficili, tra tutte la gara contro la Juventus alla terza giornata, vinta 2-1 al "Maradona" che ha sigillato il patto tra Spalletti e giocatori, sancito per restare a lungo protagonisti. Un cammino "immacolato" come nessun altro in Europa.

In Francia, il Paris Saint Germain di Neymar, Mbappè e Messi ha conosciuto già il sapore della sconfitta in Ligue 1, arrivata ad opera del Rennes lo scorso 3 ottobre. Un ko che ha frenato i parigini, macchiandone il cammino nelle prime 10 giornate (con 9 vittorie), così come la capolista di Germania, i campioni in carica del Bayern Monaco che guidano la Bundesliga: otto partite disputate in campionato, ma con una sconfitta e un pareggio già subiti.

In Inghilterra non va meglio al Chelsea che a settembre ha dovuto chinare il capo al Manchester City, dopo aver pareggiato già una partita di Premier, per un primato che vede i Blues in testa con 19 punti dopo 8 gare. Infine, in Spagna, è caduto anche il Real Madrid di Ancelotti che, contro l'Espanyol nell'ultima gara disputata in campionato, lo scorso 3 ottobre aveva perso l'imbattibilità e la vetta della Liga in un solo colpo, a favore della Real Sociedad, nuova leader ma con già un ko al passivo.

"Complimenti!" ha scritto entusiasta sui social il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis rilanciando un post della società che evidenziava il particolare primato della squadra davanti all'ultimo successo contro il Torino. L'ennesima conferma del clima che si sta respirando sotto il Vesuvio e che dovrà essere trasmesso quanto prima anche in campo internazionale, che attende il Napoli il prossimo 21 ottobre al "Maradona" per sfidare il Legia e rilanciarsi definitivamente anche in Europa League.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views