1.256 CONDIVISIONI

La Juve sbaglia due volte, il Napoli la punisce: decide ancora Koulibaly

In rimonta il Napoli batte la Juventus 2-1. Bianconeri in vantaggio al 10′ con Morata che ha sfruttato un errore di Manolas e ha superato Ospina. Nella ripresa i gol della squadra di Spalletti. Szczesny commettere errore grave e Politano, poi nel finale sbaglia pure Kean e segna Koulibaly. Napoli a punteggio pieno, la Juve ha solo un punto dopo tre giornate.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alessio Morra
1.256 CONDIVISIONI
Immagine

Al Maradona in rimonta il Napoli batte 2-1 la Juventus. Il match è stato deciso da un gol di Koulibaly. Il Napoli vince la terza partita su tre e vola al comando solitario, lo sarà almeno una notte. Juve invece al secondo ko consecutivo e con un solo punto in tre partite. Hanno segnato anche Morata e Politano. Infortunio per Insigne.

Sbaglia Manolas e segna Morata

La Juventus è senza tanti big – da Chiesa a Cuadrado passando per Dybala – ma queste sono le partite che storicamente esaltano i bianconeri e ancora di più Allegri, che preferisce Kulusevski a Kean e che in difesa schiera sulle fasce De Sciglio e Luca Pellegrini. 4-3-3 pure per Spalletti, che a metà campo fa esordire Anguissa. L'avvio è promettente per i partenopei che fanno la partita, ma non trovano veri sbocchi. Al 10′ Juve avanti. Errore enorme di Manolas che sbaglia un controllo e regala il pallone a Morata che entra in area e supera Ospina con precisione, 1-0. Il Napoli sente il colpo, non riesce mai in tutto il resto del primo tempo a impensierire realmente Szczesny. Un po' per demeriti propri e un po' perché la Juve si arrocca e guidata da Chiellini e Bonucci non concede spazi. E proprio i bianconeri hanno l'occasione di raddoppiare, a un passo nel finale di tempo Ospina è provvidenziale su Kulusevski.

Immagine

Rimonta Napoli con Politano e Koulibaly

Nel secondo tempo il Napoli si ripresenta in campo con Ounas per Elmas. Spalletti cambia modulo e cerca vivacità per scardinare la difesa bianconera. Con il nuovo modulo è un altro Napoli che va all'attacco, crea tanto, ma non riesce a impegnare subito Szczesny. L'1-1 giunge al 57′. Ruiz trova Insigne che con il tiro a giro prova a sorprendere Szczesny, che respinge la conclusione, ma lo fa malissimo, il pallone termina sui piedi di Politano che da posizione defilata insacca. Altro grave errore del portiere juventino. La Juve, con de Ligt in campo per Pellegrini, cerca subito di rispondere, ci prova McKennie, tiro al lato. Entrambe le squadre cercano il gol del 2-1, il Napoli è meno frenetico, la Juve ragiona di più, prova a far circolare il pallone. Negli ultimi venti minuti in campo Lozano e Ramsey. Insigne si fa male e chiede il cambio, al suo posto Zielinski. Ruiz ci prova, calcia dal limite dell'area di rigore, pallone di poco alto. Allegri manda in campo anche Kean, il gol però lo segna il Napoli con Koulibaly che sfrutta un errore della difesa bianconera e da due passi insacca. Fa festa il ‘Maradona'. Il Napoli vince 2-1, ancora Koulibaly, nel finale con la fascia di capitano, stende la Juventus, che ancora è senza vittorie.

1.256 CONDIVISIONI
Il meccanismo di protezione del Napoli sul rigore contro la Juve: Lobotka e Kvara hanno un ruolo
Il meccanismo di protezione del Napoli sul rigore contro la Juve: Lobotka e Kvara hanno un ruolo
Rabiot e McKennie infortunati, Allegri ridisegna il centrocampo per Napoli-Juve: le possibili scelte
Rabiot e McKennie infortunati, Allegri ridisegna il centrocampo per Napoli-Juve: le possibili scelte
Giuntoli insultato in tribuna VIP al gol che decide Napoli-Juve: interviene la polizia
Giuntoli insultato in tribuna VIP al gol che decide Napoli-Juve: interviene la polizia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views