189 CONDIVISIONI

Il mondo crolla addosso a Greenwood: la decisione dello sponsor è un’altra mazzata

Harriet Robson è la fidanzata di Mason Greenwood che lo ha denunciato per stupro e violenze pubblicando sui social network video e audio inquietanti. Il calciatore è stato arrestato, il Manchester United lo ha sospeso e adesso c’è anche la decisione ufficiale dello sponsor personale.
A cura di Maurizio De Santis
189 CONDIVISIONI
Maso Greenwood, accusato di stupro dalla sua fidanzata, è stato arrestato dalla polizia dopo la denuncia e la diffusione di immagini/video da parte della donna sui social network
Maso Greenwood, accusato di stupro dalla sua fidanzata, è stato arrestato dalla polizia dopo la denuncia e la diffusione di immagini/video da parte della donna sui social network

Il Manchester United ne ha bannato il nome dallo store ufficiale: se provate a digitare Mason Greenwood il sistema vi restituirà un messaggio di errore del tipo "siamo spiacenti ma la sua ricerca non corrisponde a nessun prodotto". E non è l'unica decisione del club presa nei confronti del tesserato, formalmente sospeso da allenamenti e dalla vita sportiva del club perché sul suo capo pendono imputazioni molto gravi. È accusato di stupro e di violenza sessuale dalla sua fidanzata, Harriet Robson, che ha denunciato i pesanti maltrattamenti ricevuti pubblicando sui social network le immagini del labbro spaccato per il colpi ricevuti e del rivolo di sangue che le colava lungo il collo.

Un video e alcune foto shock divenute oggetto di denuncia e indagine, che domenica scorsa hanno portato all'arresto del giocatore per l'aggressione alla donna. Una posizione che nelle ultime ore si è aggravata anche per la diffusione di un audio nel quale, a corredo dei fatti raccontati dalla compagna, si sentono frasi abbastanza esplicite. E il tono fa pensare immediatamente alla brutalità dei modi che la giovane ha trovato la forza di portare a conoscenza di tutti: "Harriet, alza le gambe!", le intima Greenwood. "No, smettila di avvicinarmi il ca**o", la replica della fidanzata. Quel diniego non è bastato a fermarlo.

Il mondo sta crollando addosso a Greenwood che a 20 anni resterà macchiato per sempre una vicenda del genere. Buona parte dei compagni di squadra (da Cristiano Ronaldo fino a Marcus Rashford) hanno smesso di seguirlo sui social network. Alla riprovazione pubblica s'è aggiunta anche un'altra mazzata durissima: lo sponsor personale (la Nike, mentre è Adidas quello di squadra) ha fatto sapere attraverso una nota ufficiale che – nell'attesa si chiarisca la vicenda – ha sospeso la partnership commerciale con il calciatore finito in cella in seguito alla denuncia per stupro e aggressione. In una dichiarazione riportata dalla BBC, il nono marchio sportivo ha precisato: "Abbiamo sospeso la nostra relazione con Mason Greenwood – si legge nella nota ufficiale divulgata dai media -. Siamo profondamente preoccupati per le accuse inquietanti e continueremo a monitorare da vicino la situazione".

Preoccupazione per accuse inquietanti. È la frase che accomuna il Manchester United e lo sponsor di Greenwood. Lo scambio di battute definito "bestiale" complica tutto. "Non voglio fare sesso con te". "Non me ne frega niente di quello che vuoi, piccola merda". Un botta e risposta da brividi con Greenwood che adesso dovrà difendersi in tribunale.

189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views