1.061 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan propone il rinnovo a 7 milioni, Donnarumma non firma: la situazione

Gigio Donnarumma non si è ancora espresso sulla nuova proposta del Milan: un rinnovo a sette milioni di euro. Dietro ci sarebbe la volontà di Mino Raiola di spingere fino a 10-11 milioni a stagione. Intanto il club rossonero si guarda attorno: da Musso, a Maignan e Gollini per le alternative.
A cura di Alessio Pediglieri
1.061 CONDIVISIONI
Immagine

Per Gigio Donnarumma il Milan è pronto a ritoccare l'ingaggio annuale, passando dagli attuali 6 milioni stagionali ai 7, per spingersi – tra bonus e clausole – a 8. Ma non basta perché il più promettente e forte portiere italiano, stella rossonera e della Nazionale maggiore metta la sua firma sul contratto. Di milioni ne vale almeno 10-11, questa è l'idea di Mino Raiola procuratore del giocatore che sta facendo a braccio di ferro con il club rossonero.

L'offerta, dunque, c'è, il Milan si è detto disposto alla trattativa per non perdere uno dei talenti più importanti del suo vivaio e che in prospettiva ha tutto per diventare non solo una bandiera della società ma anche di crescere ulteriormente. Donnarumma ha solo 22 anni, anche se in Serie A gioca oramai da titolare da cinque stagioni ed è la prima scelta della Nazionale maggiore di Mancini. Un ‘crack' lanciato da Mihajlovic e poi coltivato in casa Milan, tra alti e bassi, mal di pancia improvvisi e baci sulla maglia.

Adesso, il tormentone che scalderà l'estate rossonera è ripartito, soprattutto per l'intransigenza dell'entourage attorno al portiere che lo valuta un big a livello internazionale e come tale pretende uno stipendio adeguato, in doppia cifra. Sette, otto milioni di euro a stagione non sono sufficienti e nemmeno la volontà del Milan di proporsi in un momento economico così delicato e difficile, dimostrando tutta la bontà del tentativo.

Le alternative a Donnarumma, da Maignan a Gollini

Il club rossonero, però, non ha alcuna intenzione si restare a guardare e attendere in modo passivo l'evolversi della situazione. A fronte del silenzio, consapevole del mercato attorno al portiere e delle pronte controfferte che arriverebbero da qui a poco se la situazione restasse in stallo, sta valutando alternative a propria tutela. Si parla molto del nazionale francese Mike Maignan, portiere del Lilla e di scuola Psg. A Parigi è cresciuto vicino a Ibrahimovic, ha solo 25 anni e in patria è una promessa. Vale 13 milioni circa, con un contratto in scadenza nel 2022.

Poi ci sono le piste "italiane": Juan Musso, nazionale argentino oggi all'Udinese, quasi coetaneo di Maignan (26 anni) con cui si potrebbe aprire la trattativa per l'estate, come con Pierluigi Gollini, estremo dell'Atalanta e nel giro della nazionale italiana, cresciuto moltissimo nelle ultime stagioni sotto la sapiente guida di Gasperini.

1.061 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views