52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donnarumma tra il rinnovo con il Milan e l’interesse di Chelsea e United: la situazione

Mentre la trattativa con il Milan per il rinnovo del contratto è in stand-by, non mancano a Gianluigi Donnarumma le proposte dall’estero. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti da oltremanica, Manchester United e Chelsea avrebbero già sondato il terreno con il suo agente Mino Raiola.
A cura di Marco Beltrami
52 CONDIVISIONI
Immagine

Quale futuro per Gigio Donnarumma? Il Milan ormai da mesi è al lavoro sulla trattativa per il rinnovo del contratto dell’estremo difensore, attualmente in scadenza a giugno. Non mancano però anche le voci di mercato relative al giovane portiere: in Inghilterra infatti si parla della volontà di Chelsea e Manchester United di tentare il proverbiale affondo di mercato. Ci sarebbero già stati dei sondaggi con Mino Raiola, il suo procuratore.

Donnarumma-Milan, il punto sulla trattativa per il rinnovo

Nonostante la giovane età, il classe 1999, è già uno dei perni del Milan. Il club rossonero già da tempo ha aperto il tavolo delle trattative per il rinnovo, anche se manca la fumata bianca. La società del capoluogo lombardo ha messo sul piatto un nuovo contratto da circa 126mila sterline a settimana, ovvero 146mila euro, 30mila sterline in più rispetto a quanto percepisce al momento. A quanto pare però l’estremo difensore vorrebbe avvicinarsi a circa 190mila euro a settimana. Una situazione che al momento tiene in stand-by il discorso.

L'interesse di United e Chelsea per Donnarumma, i contatti con Raiola

In questa situazione ecco sono pronte ad inserirsi due big della Premier League. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti dall’Inghilterra e in particolare da The Transfer Window, Manchester United e Chelsea sarebbero intenzionate a fare un tentativo per Donnarumma. A tal proposito ci sarebbero stati già dei sondaggi con il suo agente Mino Raiola. Certo i rapporti tra l’agente e in Red Devils non sono ottimali, al contrario di quelli dei Blues, ma di fronte alla possibilità di ingaggiare Donnarumma anche i dissapori del passato potrebbero essere messi da parte, magari assicurando anche commissioni importanti, allo stesso procuratore.

Il Chelsea dopo il flop Kepa, non sembra essere rimasto molto convinto delle prestazioni di Mendy e per questo si sta guardando intorno alla ricerca di un portiere affidabile per il futuro. Lo United invece pensa al dopo De Gea, con Henderson il suo possibile erede che ha sfoderato prestazioni altalenanti. Ecco allora che entrambe le inglesi hanno pensato a Donnarumma per blindare la propria porta a lungo, in futuro. Missione tutt’altro che semplice, anche perché Gigio non ha mai fatto mistero di preferire la permanenza in Italia.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views