95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan non sfonda con la Juve, Pioli ha un colpevole: “Il terreno di gioco ci ha penalizzato”

Stefano Pioli ha individuato nel prato di San Siro un fattore determinante nel pareggio a reti bianche tra Milan e Juventus.
A cura di Vito Lamorte
95 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan non è riuscito a battere la Juventus nel posticipo del 23° turno della Serie A 2021-2022 e ora è -4 dall'Inter alla vigilia del derby della Madonnina. Stefano Pioli non è contento del risultato ma ai microfoni di DAZN non ha nulla da rimproverare ai suoi ragazzi e ha individuato un colpevole per la mancanza di concretezza in zona gol: "Credo che abbiamo fatto una partita giusta. Ci è mancato qualcosa nell'area di rigore. A volte siamo stati noi ad essere poco precisi, forse poco decisivi, spesso però è stato il terreno di gioco che non ci ha fatto fare bene l'ultimo passaggio. Abbiamo perso un po' di tempo, ma la prestazione è stata attenta, decisa, abbiamo lasciato poche occasioni ad un avversario forte".

Il bilancio del tecnico rossonero dopo la sfida contro i bianconeri e in vista del derby contro l'Inter: "Il nostro bicchiere è mezzo vuoto per la sconfitta con la Spezia. Questa e la partita con l'Inter ci diranno molto del nostro futuro, se vinceremo il derby potremo stare lì davanti, altrimenti sarà un'altra stagione simile a quella passata. Dobbiamo continuare così, sapendo che se vogliamo ottenere qualcosa di straordinario dobbiamo fare qualcosa di eccellente".

Immagine

Pioli ha raccontato come avesse provato a dare più responsabilità ai trequartisti nella fase finale ma è mancata la giocata decisiva: "Oggi abbiamo provato a lavorare con due trequarti, accentrando di più Messias: credo che abbiamo trovato buone soluzioni. Non credo che ci sia mancato l'avere più giocatori in area, comunque questo è un momento del campionato in cui le partite sono dure per tutti, vincere è complicato, ci vuole il guizzo, la giocata. Ritroveremo quella fluidità e spensieratezza che dobbiamo avere, non è stata una settimana semplice dopo quanto accaduto con lo Spezia".

Sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic, uscito per un problema fisico durante il primo tempo, Pioli ha dichiarato: "Aveva un dolore al tendine, dava la colpa al terreno troppo duro; speriamo che possa recuperare nei prossimi giorni".

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views