33 CONDIVISIONI

Il Milan festeggia il suo 120° anniversario con una maglia celebrativa

In occasione del match contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi, in programma il prossimo 15 dicembre, il Milan di Stefano Pioli scenderà in campo con una maglia commemorativa per celebrare i 120 anni dalla sua fondazione. Prima del fischio d’inizio contro i neroverdi, San Siro potrà inoltre applaudire diverse vecchie glorie rossonere: invitate dal club proprio per il suggestivo anniversario.
A cura di Alberto Pucci
33 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dal suo compleanno, che cadrà il prossimo 16 dicembre, il Milan celebra il 120° anniversario della sua fondazione con una speciale maglia commemorativa e una capsule collection. La Puma ha infatti messo in vendita la divisa con cui Suso e compagni scenderanno in campo il prossimo 15 dicembre alle ore 15, in occasione del match contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi e proprio alla vigilia del suo anno di nascita. Le differenze tra l'attuale maglia e quella celebrativa sono tutte nel color oro, presente sul logo della società, main sponsor e sponsor tecnico.

Già a disposizione dei tifosi, che possono acquistarla su puma.com e store.milan.com, in tutti i Puma Store e negli store ufficiali del club milanese, la maglietta è un omaggio al fondatore Herbert Kilpin e alla sua leggendaria frase "Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari": presente nella parte bassa della divisa e facilmente leggibile inclinando leggermente il tessuto.

Immagine

La grande festa per il 120° anniversario

In occasione della partita contro i neroverdi, il Milan ha inoltre organizzato per domenica 15 dicembre e lunedì 16 dicembre una serie di eventi per celebrare il 120° anniversario: a cominciare dal pre partita contro il Sassuolo, nel quale saranno presenti in veste di "special guest" diversi ex calciatori che hanno scritto pagine indelebili della storia della squadra di Stefano Pioli.

I tifosi dovranno però affrettarsi se vorranno mettere le mani sulla maglia celebrativa, perché saranno soltanto 1899 (proprio come la data della nascita del club) i pezzi messi in commercio. Oltre al kit da gara, è stata inoltre realizzata una collezione più ampia che comprende t-shirt, T7 track jacket, cappello, sciarpa e pallone da calcio.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views