12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan e Pioli si affidano a Calhanoglu: gol e assist in cinque delle ultime nove partite

Il Milan è sempre più nelle mani di Hakan Calhanoglu: il numero 10 rossonero ha sia segnato che fornito un assist in cinque delle ultime nove partite disputate con la maglia del Diavolo in tutte le competizioni, inclusi i due turni di queste qualificazioni all’Europa League 2020/2021. Il turco è il leader tecnico.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

Hakan Calhanoglu è l'uomo a cui Stefano Pioli ha affidato le chiavi della manovra offensiva del Milan. Il turco e Zlatan Ibrahimovic sono gli uomini di maggior tasso tecnico nella rosa rossonera e quando lo svedese è assente, come capitato ieri contro il Bodo/Glimt, la manovra passa tutto per i piedi e la testa del numero 10. Il  classe 1994 è stato il vero trascinatore del Diavolo ai play-off di Europa League 2020/2021 con una doppietta di pregevole fattura e un assist per Lorenzo Colombo che ha lasciato tutti di stucco ma lo stesso Hakan ha confermato la volontarietà del gesto: "Sì ho visto che c'erano due giocatori vicino a me, ho provato il passaggio di tacco ed è andata bene. Sono contento per Colombo".

Con le due reti di ieri, la prima di sinistro dal limite e la seconda con un bel destro di controbalzo, e l'assist il giovane compagno Hakan Calhanoglu ha sia segnato che fornito un assist in cinque delle ultime nove partite disputate con la maglia del Milan in tutte le competizioni, inclusi i due turni di queste qualificazioni all’Europa League. Numeri che fanno capire l'importanza nell'economia del gioco rossonero di questo ragazzo e di come riesca ad incidere maggiormente se lasciato libero da compiti troppo difensivi.

Immagine

Nel post-partita Calhanoglu ai microfoni di DAZN ha parlato del suo magic moment e di come Pioli lo abbia messo nelle condizioni di esprimersi al meglio. "Sono libero in testa, il mister mi da la sua fiducia. Mi sento a mio agio nel mio ruolo, ho detto in tante interviste di voler giocare in questa posizione e adesso il mister mi ci lascia giocare. Sono molto contento, le mie qualità così possono uscire. L'importante però è che abbiamo vinto oggi". In attesa del ritorno di Ibrahimovic, risultato positivo al Coronavirus, il Milan si aggrapperà al suo numero 10 per tornare ad essere protagonista in Europa.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views