46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il mancato rientro di Higuain avvicina Icardi alla Juve: 85 milioni per l’Inter

Juventus ai ferri corti con il Pipita che posticipa ulteriormente il rientro in Italia. Possibile rescissione consensuale del contratto con l’argentino e occhi puntati su Mauro Icardi, al Psg. L’Inter resta a guardare ma si potrebbe aprire un fronte bianconero passando dai 70 milioni del riscatto a una cifra da 85 milioni per girarlo alla Juve.
A cura di Alessio Pediglieri
46 CONDIVISIONI
Immagine

Gonzalo Higuain sembra sempre più vicino all'addio anticipato alla Juventus. Il Pipita, volato tra i primi, lontano dall'Italia a inizio lockdown per stare vicino alla mamma malata non è ancora rientrato dall'Argentina e, forse, non lo farà più in tempi utili per la ripartenza della stagione. Uno scenario che allontana l'attaccante argentino dai bianconeri che stanno così valutando la rescissione del contratto in essere per lasciare libero il giocatore che continuerebbe la graduale alla normalità, inizierebbero anche i primi allenamenti delle squadre, sotto controlli sanitari, per farsi trovare pronti per un'eventuale ripresa del campionato prevista a giugno. Considerando che chi rientra dall'estero deve essere sottoposto a ulteriore quarantena preventiva, per Higuain oramai la scadenza per un rientro utile è alle porte.

Senza Higuain, posto libero per un nuovo attaccante

Se da un lato, dunque, la Juventus può perdere uno dei suoi giocatori offensivi cui Sarri si è spesso affidato, dall'altro, libererebbe un posto a fianco di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, due intoccabili della Juventus. E questo spinge di nuovo l'interesse bianconero per un giocatore in particolare, da sempre seguito e monitorato, Mauro Icardi, oggi in prestito dall'Inter al Psg, in attesa di riscatto.

L'Inter non ha fretta, Marotta e Ausilio attendono offerte

La situazione di ‘Maurito' è in altrettanta evoluzione come quella del ‘Pipita', con il club francese che si domanda se sia utile pagare i 75 milioni di riscatto all'Inter per tenere la punta in rosa per le prossime stagioni p è meglio virare su altre soluzioni. Uno stallo che non piace all'entourage del giocatore che vuole delucidazioni sull'avvenire ma che non dispiace all'Inter con Ausilio e Marotta forti di un momento in cui il mercato è ancora in alto mare e possono valutare eventuali ulteriori club.

Perché oggi Icardi potrebbe andare alla Juventus

Tra questi, la Juventus sarebbe tornata prepotentemente a chiedere Icardi, sia tastando il terreno attorno al giocatore, sia con i nerazzurri che solamente 12 mesi fa alzarono un muro. Oggi è diverso, il mercato prossimo venturo e quello delle prossime sessioni cambierà moltissimo, con prezzi molto più contenuti e trattative limitate. Per questo, avere oggi una pedina come Icardi è un valore impressionante a livello strategico. E non è un caso che si potrebbe davvero aprire il fronte Juventus, già gradito dall'argentino, con l'Inter sulla base di un prezzo superiore al riscatto: 85 milioni di euro.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views