17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Liverpool fa festa, Minamino è solo: Henderson lo chiama e gli fa alzare il trofeo della Premier

Al momento della premiazione del Liverpool Jordan Henderson, dopo aver sollevato il trofeo della Premier League, si è avvicinato a Takumi Minamino e lo ha portato vicino al gruppo di  giocatori con la coppa per farla alzare anche a lui.  Un gesto da vero capitano da parte del calciatore inglese nei confronti dell’ex Red Bull Salisburgo.
A cura di Vito Lamorte
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool ha chiuso la sua annata in Premier League con una vittoria per 5-3 sul Chelsea ad Anfield Road e dopo il 90° minuto la squadra di Jurgen Klopp ha alzato il trofeo a trent'anni dall'ultima volta. Una premiazione in piena regola, con fuochi d'artificio, palco e coriandoli,  ma senza la presenza dei tifosi a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. Dopo la tristezza finale della scorsa stagione, con i 97 punti raccolti e il titolo perso per un solo punto, per i Reds è arrivata una vittoria straordinaria, condita da record su record.

Ognuno ha festeggiato a modo suo: Mohamed Salah si è tinto i capelli di rosso, Roberto Firmino indossava gli occhiali "Bobby Dazzler" mentre Alex Oxlade-Chamberlain e Jurgen Klopp hanno animato la serata con un paio di birre. Uno dei più timidi nel corso dei festeggiamenti è parso Takumi Minamino, che è arrivato nella sessione di mercato invernale dal Red Bull Salisburgo e ha collezionato solo nove presenze in Premier League.

Il nazionale giapponese deve ancora integrarsi completamente nella squadra e il lockdown non ha aiutato: dopo aver salito i gradini sulla pedana per prendere la sua medaglia, Minamino guardava festeggiare i suoi compagni a braccia incrociate ma il capitano Jordan Henderson, dopo aver sollevato il trofeo della Premier League, si è avvicinato a lui e lo ha portato vicino al gruppo di  giocatori con la coppa per farla alzare anche a lui. Un gesto di classe, da vero capitano per il centrocampista inglese.

Pochi secondi dopo il bellissimo gesto c'è un video che mostra Minamino, ancora un po' imbarazzato, che si fa fotografare con il trofeo: questa azione da parte di Henderson è di un'importanza incredibile per il significato che rappresenta e il calciatore nipponico in questo modo si sarà certamente sentito molto più parte della squadra campione d'Inghilterra.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views