109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il gesto che racconta come Ibrahimovic stia dominando la Serie A a 39 anni

Poco prima dell’intervallo di Napoli-Milan, raccogliendo un passaggio alto, Zlatan Ibrahimovic lo ha ha controllato con il collo del piede ma questo tocco gli ha permesso sia di fermare il pallone che servire il compagno al suo fianco. La dimostrazione visiva del modo in cui lo svedese sta dominando in Serie A a 39 anni.
A cura di Vito Lamorte
109 CONDIVISIONI
Immagine

Ibrahimovic fa delle cose che solo Ibrahimovic  può fare. Potrebbe averla detta tranquillamente lo svedese questa frase, a cui non manca certamente la ‘modestia', ma ne abbiamo avuto tutti la dimostrazione ieri sera al San Paolo. Il Milan ha vinto per 3-1 in casa del Napoli e si è riportato in vetta al campionato a poche ore dal sorpasso del Sassuolo. Lo svedese è stato il protagonista assoluto della vittoria rossonera con una doppietta che ha aperto la strada alla vittoria del Diavolo ma, se dovessimo scegliere un fotogramma del posticipo dell'ottava giornata della Serie A 2020/2021, bisognerebbe andare a cercalo poco prima della fine del primo tempo.

Raccogliendo un passaggio alto Zlatan lo controlla con il collo del piede ma questo tocco gli ha permesso sia di fermare il pallone che servire il compagno al suo fianco. Perché pensare ad uno stop ed un passaggio quando si può fare tutto con un solo tocco? Velocità di pensiero, tecnica di altissimo livello e dominio fisico. Questo sta mettendo in mostra Ibra da quando è tornato in Serie A e gli permette di essere uno dei calciatori più decisivi del torneo.

L'attaccante di Malmö nel corso della sua carriera ha sempre mostrato una grande elasticità, che probabilmente è da ricondurre alla pratica del taekwondo e ad un allenamento costante e mirato,  ma il modo in cui alza la gamba per andare a toccare quel pallone per il compagno è al limite di ogni razionalità.  Zlatan si è già preso la sua rivincita sugli scettici ma non sembra bastargli e in questa sua nuova fase sembra essere diventato ancora più leader, sia dal punto di vista tecnico che carismatico. In quell'istantanea c'è tutto quello che è Ibra in questo momento. Se volevamo una dimostrazione visiva del modo in cui Zlatan Ibrahimovic sta dominando in Serie A a 39 anni l'abbiamo avuta ieri sera. Un solo gesto che vale più di mille parole, gol e assist.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views