video suggerito
video suggerito

Il discorso di Mourinho negli spogliatoi del Benfica: spiega ai giocatori cosa vuol dire essere lì

Mourinho ha voluto radunare tutti i giocatori negli spogliatoi prima del suo debutto al Benfica: gli ha fatto un discorso spiegandogli cosa vuol dire essere lì.
A cura di Ada Cotugno
0 CONDIVISIONI
Immagine

José Mourinho ha già lasciato il suo marchio indelebile sul Benfica vincendo la prima partita in campionato per 3-0. L'esordio di sabato è stato brillante per l'allenatore che è atteso subito da grandi sfide e da un calendario che gli lascia poco tempo per ambientarsi: giocherà due partite in questa settimana, poi affronterà il Chelsea nel suo debutto in Champions League dove cercherà di vincere per raddrizzare il percorso. Nel frattempo si gode il primo trionfo al ritorno in Portogallo che ha infiammato gli animi dei tifosi.

Il club ha rilasciato un lungo video che racconta quello che è successo dietro le quinte della prima partita, cominciando proprio dall'interno degli spogliatoi dove lo Special One ha tenuto il suo primo discorso di questa avventura. Ha radunato tutti i giocatori accanto a lui per caricarli prima di mandarli in campo e portare a casa una bella vittoria.

Cosa ha detto Mourinho ai giocatori

Li ha voluti tutti stretti accanto a lui, in cerchio, per spiegargli cosa vuol dire essere al Benfica e scendere in campo con quella maglia. Proprio da lì 25 anni fa è cominciata la sua carriera da allenatore e ora ci ritorna con una storia vincente alle spalle, pronto a trasmettere ai suoi giocatori tutto ciò che ha imparato. Per questo Mourinho ha scelto di fare un discorso alla sua squadra prima della sua partita d'esordio: "Vincere al Benfica è bellissimo, giocare al Benfica è dura, perdere al Benfica è dura! Vincere al Benfica è incredibilmente bello! Ma abbiamo parlato molto, ora è il momento di entrare e vincere!".

Parole semplici che ricordano il valore della squadra e aiutano il gruppo a restare focalizzato su un solo obiettivo. La carica dello Special One ha funzionato perché il Benfica ha vinto per 3-0 e si è rialzato dopo settimane turbolente che hanno portato la società a cambiare tutti i piani per la panchina.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views