165 CONDIVISIONI

Il Ct Fernando Santos dopo il gol fantasma di Cristiano Ronaldo: “L’arbitro ha chiesto scusa”

Il Ct del Portogallo, Fernando Santos, ha rivelato di aver ricevuto le scuse da parte dell’arbitro Makkelie al termine della sfida pareggiata contro la Serbia in cui non è stato convalidato un gol evidente a Cristiano Ronaldo: “Non è normale che in una competizione come questa non ci sia la tecnologia in campo”.
A cura di Fabrizio Rinelli
165 CONDIVISIONI
Immagine

Il gol non convalidato a Cristiano Ronaldo nella sfida contro la Serbia valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar, ha scatenato un putiferio in Portogallo. La mancanza del VAR e della goal line Technology è al centro del dibattito. "Non è normale che in una competizione come questa non ci sia la tecnologia in campo" ha rivelato il Ct del Portogallo, Fernando Santos, al termine della sfida. A rivelare le parole del commissario tecnico lusitano è stato il quotidiano nazionale ‘A Bola' che ha messo in evidenza anche un passaggio molto importante della vicenda di ieri sera che ha visto Cristiano Ronaldo segnare un gol non convalidato dall'arbitro poiché, secondo il direttore di gara, la palla non aveva completamente oltrepassato la linea di porta.

I media portoghesi riportano infatti un dialogo tra lo stesso Fernando Santos e l'arbitro l'olandese Danny Makkelie, evidenziato dallo stesso tecnico del Portogallo in conferenza stampa: "Il direttore di gara si è scusato e ho grande rispetto per lui – ha spiegato – Ma la palla era mezzo metro dentro la porta e non c'erano ostacoli tra il portiere e la linea di porta". Le parole dell'allenatore amplificano ulteriormente il rammarico di un intero Paese, come sottolineato anche dallo stesso Cristiano Ronaldo a fine gara: "Un'intera nazione è stata danneggiata".

Immagine

La gara è terminata con il punteggio di 2-2 e nel finale, il gol del campione portoghese della Juventus, avrebbe potuto regalare i tre punti alla Nazionale di Santos che era anche passata in vantaggio con una doppietta di Diogo Jota per poi essere rimontati dai padroni di casa.

"L'arbitro si è scusato con me ma questo non risolve il problema – ha aggiunto il Ct – Loro sbagliano, sono umani, ma è proprio per questo che esiste il VAR". Fernando Santos ha poi v0luto evitare di commentare il gesto di stizza di Cristiano Ronaldo che ha gettato a terra la fascia da capitano del Portogallo: "Non so cosa sia successo, so solo è che non ha reagito bene – ha sottolineato – ma la frustrazione è normale per uno che segna il gol vittoria del Portogallo senza che questa venga poi convalidato".

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views