41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Cittadella sfiderà il Monza nella semifinale dei Playoff di Serie B: Brescia eliminato

I playoff di Serie B si aprono con la vittoria del Cittadella sul Brescia allo stadio Tombolato. Ai veneti è bastato un gol nel primo tempo di Proia per regolare le Rondinelle, dopo che il match era iniziato in ritardo a causa di un problema al Var. Ora i ragazzi di Venturato se la vedranno contro il Monza.
A cura di Marco Beltrami
41 CONDIVISIONI
Immagine

I playoff di Serie B si aprono con il successo di misura del Cittadella sul Brescia. Al Tombolato, la squadra di Venturato si è imposta con il risultato di 1-0 grazie al gol nella prima frazione di Proia. Una sfida contraddistinta anche da un piccolo problema iniziale al Var che ha fatto il suo esordio dunque in cadetteria con un guasto che ha creato qualche imbarazzo, che ha causato un leggero ritardo al fischio d'inizio. Ora il Cittadella sfiderà il Monza nel penultimo atto degli spareggi, in attesa di Venezia-Chievo che mette in palio l'altra semifinale contro il Lecce.

Pronostico confermato nel match d'esordio dei playoff di Serie B. Il Cittadella che ha chiuso la regular season al sesto posto, ha superato la formazione arrivata immediatamente dopo, ovvero il Brescia. Un match intenso, come da copione, e deciso da una rete di Proia pesantissima ai fini del passaggio del turno. Infatti lo scontro tra veneti e lombardi si disputava in gara secca, e a sorridere dunque sono stati i primi che sono alla sesta partecipazione consecutiva agli spareggi. Grande delusione per le Rondinelle, che sicuramente si aspettavano di più da questa stagione e speravano almeno in un exploit finale. Il sogno di raggiungere la 12a promozione si spegne sul nascere.

Ora il Cittadella non avrà molto tempo per ricaricare le energie, visto che lunedì 17 maggio, arriverà il primo round della semifinale playoff di Serie B contro il Monza. La formazione di Venturato giocherà contro il Monza di Balotelli che ha chiuso la stagione al terzo posto, e parte dunque favorita. Bisognerà cercare di fare risultato in vista del match di ritorno in programma poi giovedì 20. Dall’altra parte a sfidarsi saranno il Lecce e la vincente di Venezia-Chievo.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views