2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Playoff Serie B 2020/21: date e regolamento della finale

I playoff di Serie B decreteranno la terza squadra a salire in Serie A dal campionato cadetto, dopo le promozioni dirette di Empoli e Salernitana. Saranno Cittadella e Venezia a disputare la finale. Anche per la finale il calendario prevede match di andata, disputato domenica 20 maggio, e di ritorno, in programma il 27 maggio. Tutte le partite sono visibili in diretta TV su DAZN.
A cura di Valerio Albertini
2 CONDIVISIONI
Immagine

Definita la finale dei playoff di Serie B 2020/2021 che sarà tra Venezia e Cittadella. I playoff  determineranno la terza squadra promossa in Serie A dopo Empoli e Salernitana, salite direttamente nel massimo campionato nazionale. Come previsto dal regolamento, anche la finale prevede il format andata e ritorno, con la squadra meglio piazzata in campionato che potrà disputare la partita di ritorno nel proprio stadio. Il match di andata ha visto imporsi il Venezia sul Cittadella, con il goal segnato da Di Mariano. La semifinale di ritorno è programma giovedì il 27 maggio. Chi avrà la meglio nel doppio confronto sarà promosso in Serie A. In caso di parità, sarà promossa la squadra con il miglior piazzamento nella regular season. Tutte le partite dei playoff di Serie B sono visibili in diretta TV e streaming su DAZN.

Il calendario della finale playoff serie B: le date

Conclusi i match di ritorno delle semifinali, sono state definite le squadre contendenti alla promozione in Serie A: Venezia e Cittadella. Come per le semifinali, anche la finale dei playoff di serie B prevede una partita di andata ed una di ritorno.

ANDATA

  • Cittadella-Venezia 0-1

RITORNO

  • Venezia-Cittadella (giovedì 27 maggio ore 21:30)

Il regolamento della finale dei Playoff di Serie B: chi va in Serie A

Le squadre che usciranno vincenti dalle semifinali andranno a disputare la finale, che si giocherà con doppio match, andata e ritorno. Avrà la possibilità di giocare la partita di ritorno in casa la squadra che ha ottenuto un posizionamento migliore nella classifica della regular season. A decidere quale sarà la squadra ad essere promossa in Serie A bisognerà attendere l'esito delle dei due match. Nel caso in cui le squadre raggiungano la parità durante le finali, otterrà la promozione la squadra con più punti nella classifica della regular season. Se anche in questo caso le due squadre dovessero avere i medesimi punti, si andrà ai supplementari ed, eventualmente, ai calci di rigori.

Playoff Serie B semifinali: i risultati

Cittadella e Venezia si sono qualificate alle semifinali dei playoff di Serie B: sfideranno rispettivamente il Monza e il Lecce. In caso di parità al termine delle due semifinali, non sono previsti né tempi supplementari né calci di rigore. Accederanno alla finale playoff le squadre meglio piazzate nella regular season.

ANDATA

  • Cittadella-Monza 3-0
  • Venezia-Lecce 1-0

RITORNO

  • Lecce-Venezia 1-1
  • Monza-Cittadella 2-0
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views