15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cittadella-Brescia inizia in ritardo: al debutto del VAR in Serie B non funziona… il VAR

La partita di play-off Cittadella-Brescia in programma questo pomeriggio allo Stadio Pier Cesare Tombolato non è iniziata in orario per un problema tecnico. Non va il VAR che avrebbe dovuto fare il suo ufficiale debutto nel campionato cadetto. Il match ha preso il via con mezz’ora di ritardo.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile ma vero: il VAR ha bloccato la partita tra Cittadella e Brescia, in programma questo pomeriggio e valida per i play off promozione. Doveva essere la prima gara della storia della Serie cadetta ad avere la moviola a bordo campo, ma è stato proprio l'impianto televisivo a causare il ritardo del match che non è ancora iniziato. Un guasto tecnico che non ha così potuto permettere l'inizio del match allo Stadio Pier Cesare Tombolato.

Mai debutto più complicato – e imbarazzante – ci si sarebbe potuti aspettare, eppure il diavoletto del calcio ci ha messo la coda e impedito a Cittadella-Brescia di iniziare all'orario stabilito, cioè alle 18:00 per dare il via ai Play-off di Serie B, il cui programma vede anche un altro match in tabellone, con inizio alle 21.00, tra Venezia e Chievo.

Secondo DAZN, che ha seguito la partita in diretta televisiva e in esclusiva con il servizio in streaming, ci sarebbero state anche buone possibilità per uno slittamento ad un altro giorno della partita qualora non si fosse risciuti a risolvere il problema tecnico, visto che erano presenti problemi che riguardano le comunicazioni tra i componenti della terna arbitrale, senza le quali era impossibile pensare di iniziare l'incontro.

Dopo circa mezz'ora di estenuante attesa il problema alla fine è stato risolto. Le due squadre, che  nel frattempo erano rientrate nei rispettivi spogliatoi sono state richiamate in campo e hanno potuto continuare la preparazione in vista della partita. La gara è iniziata alle 18.30 e non si sono registrati nuovi problemi al sistema VAR. I 90 minuti che hanno decretato chi continuerà nel sogno per la Serie A non hanno più creato disagi per la moviola che non è mai dovuta intervenire in modo determinante in aiuto all'arbitro. La partita è stata vinta 1-0 dal Cittadella.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views