48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il centro sportivo del Napoli cambia nome: sarà “Konami Training Center”

Il Napoli attraverso i propri canali ha ufficializzato un’importante collaborazione con Konami, una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi del mondo. La partnership permetterà all’azienda giapponese di diventare il partner del centro sportivo della società partenopea che dalla prossima estate si chiamerà “SSC Napoli KONAMI Training Center”.
A cura di Marco Beltrami
48 CONDIVISIONI
Immagine

Novità importanti in casa Napoli. Il club azzurro attraverso i propri canali ha ufficializzato un importante accordo con Konami, una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi del mondo. Una collaborazione che avrà inizio nella stagione 2022/2023, e che permetterà all'azienda giapponese di diventare il partner del centro sportivo della società partenopea che dalla prossima estate si chiamerà "SSC Napoli KONAMI Training Center".

Dal 1° luglio 2021, il centro sportivo di Castel Volturno, centro sportivo e sociale del Napoli, cambierà ufficialmente nome diventando "SSC Napoli KONAMI Training Center". Una situazione figlia dell'accordo tra la società del presidente de Laurentiis e i giapponesi di Konami, una delle case di produzioni di videogame più popolari al mondo. Nella "casa" della squadra azzurra, dove i giocatori si allenano quotidianamente, sarà realizzata anche una nuovissima area dedicata proprio al gaming che potrà essere sfruttata da tesserati, addetti ai lavori e ospiti".

La collaborazione di lungo periodo con la Konami Digital Entertainment B.V, si baserà anche su un accordo di partnership ufficiale nel settore dei videogiochi a tema calcistico e inizierà nella stagione 2022/2023. Questo significa che il popolare videogioco PES, sarà l'unico simulatore calcistico che potrà includere una riproduzione del Napoli completamente autorizzata. Una situazione che richiama alla memoria quanto accaduto in passato con Juventus e Roma. Questo implica che solo sul videogioco della Konami potranno essere utilizzati nome, stemma, kit di gioco e stadio degli azzurri. Su FIFA invece, popolare competitor della EA Sport, la squadra partenopea dovrà essere registrata con un altro nome (la Juventus per esempio anche in FIFA 21 è "Piemonte calcio").

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views