379 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il calvario di Nkoulou, positivo al Covid da un mese (con sintomi) e lontano dal rientro

Il calvario di Nkoulou non è finito. Il difensore camerunese del Torino è dal 26 febbraio alle prese con il Covid e aspetta il tampone negativo per tornare a disposizione di Nicola. Assente da oltre un mese, Nkoulou, che è stato uno degli otto calciatori granata a risultare positivo, salterà il derby con la Juventus.
A cura di Alessio Morra
379 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'ultima settimana di febbraio si è creato un focolaio Covid all'interno del gruppo squadra del Torino, che ha passato delle settimane molto complicate. I granata hanno avuto ben otto contagiati, incluso capitan Belotti, per questo non sono scesi in campo contro Sassuolo e Lazio nel giorno stabilito e quando sono tornati a giocare hanno perso in modo fragoroso contro il Crotone, poi ko con l'Inter, hanno vinto con il Sassuolo nel recupero del match prima di subire un'ulteriore sconfitta in casa della Sampdoria. In queste ultime partite Nicola ha recuperato sette degli otto giocatori che avevano contratto il contagio, tutti meno Nicolas Nkoulou che dopo oltre un mese è ancora positivo ed è sempre in isolamento.

Nkoulou è positivo al Covid da un mese

Nkoulou salterà anche la partita tra Torino-Juventus, il derby in programma sabato 3 aprile alle ore 18, perché è tuttora positivo. Il difensore camerunese è finito in isolamento lo scorso 26 febbraio dopo che era emersa la sua positività. Da quel momento è passato un mese e il centrale è sempre positivo. I sintomi non sono stati lievi e soprattutto non sono scomparsi, e per questo non possono essere trascurati e il ritorno in campo, anche quando Nkoulou sarà negativizzato, non potrà essere molto rapido. Di sicuro Nkoulou salterà il derby e poi anche la partita con l'Udinese del 10 aprile, perché non ci sono i tempi tecnici per il ritorno in campo.

La difesa del Torino per il derby con la Juve

E oltre al problema di salute che tiene in pensiero, l'assenza di Nkoulou preoccupa Nicola che aveva puntato molto sul calciatore che ha lasciato un vuoto nella difesa granata, che in queste ultime quattro partite ha incassato la bellezza di nove gol. Contro la Juventus giocheranno sicuramente Bremer e Izzo con Lyanco, tornato titolare dopo lo stop per Covid di Nkoulou.

379 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views