25 CONDIVISIONI

Il Cagliari si rinforza subito, il primo colpo di mercato è Lovato dell’Atalanta

Il Cagliari ha trovato velocemente il sostituto di Godin e Caceres. I rossoblu hanno piazzato il primo colpo del mercato di gennaio prendendo in prestito Lovato.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cagliari va di corsa e ha piazzato già il primo colpo del mercato di gennaio. Il club del presidente Giulini ha trovato un accordo con l'Atalanta e alla ripresa del campionato, anzi già quando riprenderanno gli allenamenti, il tecnico Mazzarri avrà a disposizione il difensore centrale Matteo Lovato, che arriva in prestito fino a giugno.

Penultimo in classifica e a sei lunghezze dallo Spezia quartultimo, il Cagliari deve recuperare terreno e deve farlo presto. Dopo la debacle interna con l'Udinese sono stati messi alla porta gli uruguaiani Diego Godin e Martin Caceres, che hanno saltato anche la sfida con la Juventus. Mazzarri ha chiesto una serie di rinforzi e in difesa arriverà Matteo Lovato, giocatore dal grande avvenire che con l'Atalanta ha avuto molto poco spazio e che invece ha bisogno di giocare. L'ex del Verona è stato scelto da Mazzarri che voleva un centrale di valore che sapesse già giocare nella difesa a tre, e anche Gasperini potrà beneficiare la prossima stagione di questi mesi in Sardegna per Lovato.

Materialmente Lovato prenderà il posto di Diego Godin, arriva in prestito secco e avrà modo di tornare a giocare da titolare, come ha fatto con il Verona nella passata stagione. Appena tre partite con l'Atalanta nel girone d'andata. Lovato farà parte del trio difensivo con Ceppitelli e Carboni. Mazzarri e i suoi apriranno il 2021 del calcio italiano sfidando la Sampdoria, non è una sfida salvezza in senso stretto, ma i rossoblu devono riprendere a fare punti per provare a colmare il gap con le squadre che la precedono, e tra queste c'è anche quella blucerchiata.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views