99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Cagliari non vince da 12 gare ma prolunga il contratto a Di Francesco: “Fiducia in lui”

Il Cagliari perde 1-0 contro il Genoa a ‘Marassi’ ma la panchina di Di Francesco non sembra essere a rischio. Il tecnico dei sardi non vince dallo scorso 7 novembre contro la Sampdoria. Da quel momento in poi i rossoblù hanno giocato 12 partite senza mai riuscire a conquistare i 3 punti. In diretta tv, il presidente Giulini però, ha confermato il tecnico dichiarando di avergli anche rinnovato il contratto: “Abbiamo fiducia in lui”.
A cura di Fabrizio Rinelli
99 CONDIVISIONI
Immagine

Il Genoa ha battuto 1-0 il Cagliari a ‘Marassi' e sembrava che Eusebio Di Francesco, tecnico dei sardi, potesse rischiare seriamente l'esonero. I rossoblù non vincono una partita dal 7 novembre scorso contro la Sampdoria. Da quel momento in poi sono state giocate 12 gare in cui il Cagliari non è mai riuscito a centrare i 3 punti. Nonostante la fiducia incondizionata di Giulini, ora Di Francesco potrebbe comunque rischiare molto. Joao Pedro e compagni non riescono più a trovare la via dei 3 punti e proprio lo scontro salvezza, come quello contro il Genoa, sarebbe potuto costare davvero caro all'allenatore.

In 12 partite sono arrivate 8 sconfitte e 4 pareggi. Sono addirittura 6 i ko consecutivi nelle ultime 6 giornate, senza considerare l'altra sconfitta in Coppa Italia contro l'Atalanta. Nemmeno l'acquisto di Radja Nainggolan ha permesso ai sardi di avere quello sprint in più che si aspettavano e che invece non si è mai verificato. A pesare molto sono anche i gol degli attaccanti che stentano ad arrivare. Basti pensare che l'ultimo gol segnato dal Cagliari risale allo scorso 6 gennaio nella gara contro il Benevento.

Di Francesco non vince ma Giulini conferma l'allenatore

Il Cagliari ha il record negativo di sconfitte al pari del Parma nelle ultime 6 partite. In attesa del match di questa sera degli emiliani contro la Sampdoria, i sardi per il momento sono in testa con questo primato non proprio esaltante. Al termine della gara, il presidente Giulini ha detto: "Non mi aspettavo di fare 14 punti all'andata, dopo l'infortunio di Rog a Roma abbiamo fatto fatica a trovare un assetto giusto".

Il numero uno dei rossoblù ha aggiunto: "Siamo poco sereni sotto porta e dobbiamo capire che abbiamo un girone intero per salvarci". Nell'analisi fatta a Sky Sport, Giulini ha voluto rassicurare Di Francesco: "In settimana abbiamo allungato il contratto dell'allenatore senza dire nulla a nessuno e crediamo in lui anche se deve dare qualcosa in più insieme alla squadra".

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views