2.460 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Besiktas boccia Mario Balotelli: “Non lo vogliamo, è troppo rischioso”

“Costa troppo ed è un investimento rischioso”. È così che il tecnico del Besiktas ha spiegato perché ha detto al trasferimento di Mario Balotelli. L’attaccante è attualmente senza squadra dopo aver chiuso in maniera burrascosa anche l’esperienza di Brescia. L’ultima gara giocata risale al 9 marzo scorso, prima del lockdown.
A cura di Maurizio De Santis
2.460 CONDIVISIONI
Immagine

"Non lo vogliamo, è troppo rischioso". È questo il concetto semplice, semplice espresso dal Besiktas. Chi è il calciatore per il quale non vale la pena tentare un investimento? Si tratta di Mario Balotelli che, da quando ha chiuso in maniera anche abbastanza burrascosa l'esperienza di Brescia, non è riuscito a trovare sistemazione. C'è tempo fino al 5 ottobre ma, almeno finora, non c'è una trattativa vera e propria che può decollare. C'è stata perfino una voce sul Palermo, nulla più che una suggestione. La realtà – come si evince anche dalle story su Instagram del calciatore – è che ha ripreso ad allenarsi in palestra da solo.

Questa volta per l'ex attaccante delle "rondinelle" la bocciatura di mercato è arrivata direttamente in conferenza stampa. Ci ha pensato l'allenatore della squadra turca, Sergen Yalcin, a spiegare perché Balotelli non è il calciatore che fa al caso del Besiktas. Più che motivazioni di tipo tecnico, a prevalere sono le perplessità rispetto a vicende extra-calcistiche. Il nocciolo della questione è: considerato il rapporto qualità/prezzo, si può sostenere un rischio del genere? La risposta è stata negativa.

Quando la società me lo ha chiesto, ho preferito dire no al trasferimento di Mario Balotelli. Il motivo? Troppe incognite sul suo conto e, oltretutto, i costi dell'operazione sarebbero elevati. Per questo ho scartato l'ipotesi.

Quanto vale oggi Balotelli? Secondo la quotazione di mercato di Tranfermarkt, l'asticella s'è abbassata a 3 milioni. Il problema reale è rappresentato dall'ingaggio che richiede il calciatore. I numeri nemmeno sono dalla sua parte. L'ultima partita giocata dall'attaccante risale addirittura al 9 marzo scorso, prima del lockdown e della lunga pausa provocata dalla pandemia da coronavirus. Alla ripresa del torneo, complice il braccio di ferro con il club, Balotelli è rimasto fuori dai convocati. In totale ha raccolto 19 presenze e segnato 5 gol. Il Brescia lo aveva preso confidando che con le sue reti avrebbe raggiunto la salvezza, adesso si ritrova in B.

2.460 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views