585 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2019-2020

Il Barcellona ricorda le parole di Gattuso su Riqui Puig sui social: “Il mister già sapeva”

Il Barcellona sui social network ha condiviso un video di due anni fa di quando Rino Gattuso elogiava Riqui Puig e il modo di giocare a calcio del club spagnolo: “È uno spettacolo vedere ragazzini che hanno facce da bambini, ma come trattano il pallone, come giocano”. Tra pochissimi giorni il tecnico azzurro sarà al Nou Camp per affrontare i catalani con il Napoli negli ottavi di ritorno di Champions League.
A cura di Vito Lamorte
585 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gennaro Gattuso non è uno che ha paura di esprimere le sue opinioni. A volte lo fa in maniera più forte e altre con modi tranquilli ma l'allenatore del Napoli non ha mai rinunciato ad esprimere la sua opinione. Il tecnico calabrese prima di approdare in azzurro è stato protagonista sulla panchina del Milan di un anno e mezzo con alti e bassi e proprio con i rossoneri affrontò il Barcellona, che si troverà di fronte sabato nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in una tournée estiva negli Stati Uniti.

Il club catalano nelle scorse ore ha condiviso sui social network un video di due anni fa di Gattuso che in una conferenza stampa del Milan parlava ed elogiava la società blaugrana ("È uno spettacolo vedere ragazzini che hanno facce da bambini, ma come trattano il pallone, come giocano" ) e di Riqui Puig. L'allenatore del Napoli parlò così dell'attuale centrocampista culé, che Quique Setien ha lanciato definitivamente nella squadra tra i titolari: "Hanno il gioco dentro. È un qualcosa che mi meraviglia, è il bello del calcio. Quando vedi un ragazzo di 15-16 anni che sente il calcio dentro, che è poesia quando tocca la palla, è straordinario. Da anni seguo il Barcellona, ha fatto un gran lavoro sulla cantera".

Il Barcellona ha voluto rendere omaggio sui social network alle parole del tecnico calabrese, che tra pochissimi giorni sarà al Nou Camp per provare a battere il Barça e qualificarsi per la "Final Eight" della Champions League 2019/2020 che si giocherà a Lisbona a causa dell'emergenza Coronavirus. Rino Gattuso, dopo aver bloccato sul pareggio i catalani al San Paolo, dovrà provare ad uscire imbattuto dallo tempio catalano per potersi unire alle altre migliori sette squadre d'Europa e giocarsi le sue chance gara dopo gara.

585 CONDIVISIONI
167 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views