121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Barcellona annuncia Ronald Koeman con il gol della Champions vinta contro la Sampdoria

Benvenuto a casa, così con una frase semplice ma molto significativa il Barcellona ha annunciato l’arrivo di Ronald Koeman, che nelle prossime due stagioni guiderà il club catalano. Koeman ha giocato per sei anni con il Barcellona, e regalò al club blaugrana il primo storico successo in Champions League, in una indimenticabile finale con la Sampdoria.
A cura di Alessio Morra
121 CONDIVISIONI
Immagine

Ha scelto Ronald Koeman, perché è un bravo allenatore e perché conosce bene l’ambiente il presidente Bartomeu. E il Barcellona punta anche sul suo passato, perché si sa che quando si vivono delle difficoltà la cosa più semplice e guardare indietro e vedere l’argenteria che luccica. Con un ‘bentornato a casa’ e il gol della finale di Champions del 1992 è stato annunciato Koeman.

Benvenuto a casa, Koeman torna al Barcellona

Ha firmato un contratto biennale, nella giornata di martedì dopo essere sbarcato a Barcellona, Koeman che nel pomeriggio terrà la sua prima conferenza stampa da allenatore dei catalani, che dopo avergli dato il benvenuto a casa, hanno postato il video del gol segnato nella finale di Champions League del 1992, quella contro la Sampdoria, finì 1-0 e fu il primo successo in quella manifestazione per i catalani, che fino a quel momento pensavano fosse stregata. Sei anni ricchi di successi e di gol, quasi cento per Koeman che faceva il difensore. Quel gol ai blucerchiati rappresenta un po’ quello che vorrebbe essere il trait d’union tra i trionfi di ieri e quelli di domani.

Rivoluzione totale, il Barcellona ne tiene solo sette

Il presidente Bartomeu ha scelto la strada della chiarezza e in un’intervista ha detto che sono solo sette i calciatori incedibili tra quelli della rosa e cioè: “Messi, Ter Stegen, Semedo, Griezmann, Lenglet, de Jong e Dembélé”. Intoccabile anche Ansu Fati. Tutti gli altri se arriverà una buona offerta andranno via, tra questi dunque anche giocatori di alto livello e dal grande passato, non solo al Barcellona, come il ‘Pistolero’ Suarez, che però dovrebbe rimanere vista l’amicizia con Messi, Arturo Vidal, Rakitic, Jordi Alba, Sergi Roberto e i senatori Piqué e Busquets, che potrebbero lasciare dopo una vita intera (o quasi) trascorsa al Barcellona.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views