548 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il 16enne della Juventus pubblica una storia con la maglia dei suoi sogni: i tifosi impazziscono

Joseph Nonge Boende ha 16 anni ed è un centrocampista difensivo che la Juventus ha prelevato nella scorsa estate dal settore giovanile dell’Anderlecht. Dotato di grande fisico e buona tecnica, il ragazzo si sta imponendo nell’Under 20 bianconera allenata da Pedone. Su Instagram pubblica la maglia dei suoi sogni: i tifosi impazziscono.
A cura di Paolo Fiorenza
548 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus la scorsa estate si è assicurata Joseph Nonge Boende, 16enne centrocampista difensivo prelevato dal settore giovanile dell'Anderlecht. Molto prestante in rapporto alla giovane età e dotato di buona tecnica, il ragazzo è stato aggregato all'Under 17 bianconera allenata da Francesco Pedone, dove sta trovando sempre più spazio. Joseph è nato in Belgio, ma suo padre è congolese e sua madre costaricana. Pertanto può rappresentare uno qualsiasi di questi tre Paesi a livello di Nazionali.

Mentre è impegnato a farsi largo nel calcio professionistico con la maglia della Juventus, Nonge Boende la sua scelta sembra averla fatta per quanto riguarda la selezione cui aspira. Anzi di più: la Nazionale che sogna. Una storia pubblicata su Instagram dal ragazzo non lascia dubbi: si vedono una maglia della Costa Rica, il gagliardetto dei Ticos ed una sola parola a corredo, "sueño".

Immagine

L'immagine è stata condivisa sui social dai tifosi costaricani, che già da prima lanciavano numerosi inviti al ragazzo commentando i suoi post su Instagram con la bandiera Tricolor. Tutti chiedono alla Federcalcio dello stato centroamericano di mettere in atto i passi necessari per far sì che il sogno del giovane si realizzi e possa sposare la causa della Costa Rica. La prima mossa sarebbe di convocarlo per l'Under 20, trampolino di lancio per la Nazionale maggiore tra un paio d'anni. In un momento di carenza di talenti per il calcio costaricano, la possibilità di reclutare tra le proprie fila un gioiello proveniente dal calcio europeo e militante addirittura nella Juventus viene vista come una insperata possibilità da non farsi scappare. Intanto Nonge Boende prosegue nella sua scalata verso un altro sogno non meno importante: farsi strada con la maglia della Vecchia Signora.

548 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views