2.047 CONDIVISIONI

Igli Tare aggredito da un pitbull mentre era a passeggio: ucciso uno dei suoi cani

Una brutta disavventura è capitata al direttore sportivo della Lazio, Igli Tare. Ha subito l’assalto di un pitbull mentre era a passeggio con i suoi cani (regolarmente condotti al guinzaglio) nei pressi della sua residenza all’Olgiata. Il diesse capitolino ha perso un cane (ucciso nell’aggressione) mentre l’altro è rimasto ferito.
A cura di Maurizio De Santis
2.047 CONDIVISIONI
Immagine

Igli Tare stava passeggiando nei pressi della sua residenza all'Olgiata, dove vive da tempo assieme alla famiglia. Pochi passi per prendere una boccata d'aria e rilassarsi un po': mai avrebbe immaginato che quel gesto, quella situazione abituale si sarebbe potuta trasformare in qualcosa di grave. Il dirigente dei biancocelesti era in compagni dei suoi cani (che conduceva regolarmente al guinzaglio) quando un pitbull, sfuggito al padrone, ha tentato di aggredirlo. Se l'è cavata non senza qualche graffio ma è nulla rispetto al profondo dispiacere per quanto accaduto.

L'intervento della vigilanza è riuscito solo a limitare i danni, come si apprende da un comunicato del Consorzio, ma il direttore sportivo della Lazio ha perso un cane (ucciso dal pitbull) mentre l'altro è rimasto ferito. I dettagli di quanto accaduto sono indicati nella nota dell'ente con riferimento anche a una notizia di denuncia fatta in seguito al grave episodio accaduto.

Spiace molto dover portare a Vostra conoscenza in grave episodio avvenuto nella giornata di ieri – si legge nella nota ufficiale del Consorzio -. Un cane di razza pitbull, dopo aver presumibilmente scavalcato la recinzione di una villa, ha aggredito un consorziato che passeggiava con i suoi due cani, regolarmente tenuti al guinzaglio, purtroppo uccidendo un barboncino e ferendo l’altro cane.

Nel rapporto redatto dagli agenti c'è la ricostruzione di quanto avvenuto e, al tempo stesso, cenno alle conseguenze legali legate all'episodio "a tutela dell’intera comunità gravemente turbata".

La Vigilanza, prontamente intervenuta sul posto, ha potuto solo limitare i danni, come da rapporto agli uffici. Il Consorziato riferisce che proporrà azione civile e penale per l’accaduto, ed il Consorzio si attiverà, a sua volta, presso ogni sede a tutela dell’intera comunità gravemente turbata da detto episodio, costituendosi anche parte civile nel procedimento penale.

2.047 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views