617 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tifosi della Juve lanciano #NoPasillo contro la passerella per l’Inter campione

I tifosi bianconeri sono in rivolta al solo pensiero di onorare con la passerella pre partita i giocatori dell’Inter e Antonio Conte con il classico “pasillo d’honor” derivato dalla tradizione spagnola. #NoPasillo è l’hahstag che spopola sui social, la Juve non commenta. La parola passa a sabato sera.
A cura di Alessio Pediglieri
617 CONDIVISIONI
Immagine

Non si fanno sconti. Né tributi. All'Allianz Stadium non c'è clima di festa e per l'arrivo dell'Inter Campione d'Italia 2021 i tifosi della Juventus non vogliono nessun evento speciale. L'occasione lo meriterebbe, così come la squadra di Antonio Conte che sul campo ha conquistato con quattro giornate di anticipo il titolo stagionale e che si presenta a Torino senza nulla da perdere. Eppure, il mondo bianconero non ha intenzione di omaggiare i nerazzurri di passerelle particolari così come avvenuto a San Siro contro la Sampdoria.

Proprio nella prima occasione successiva alla conquista matematica dello scudetto nerazzurro, il numero 19 della storia dell'Inter, poco prima dell'inizio della gara contro la Sampdoria, i blucerchiati hanno onorato i novelli campioni con il ‘pasillo', la passerella classica che si ‘regala' a chi si è imposto per il titolo: avversari a formare un cordone dalla linea laterale verso il centrocampo e vincitori che passano ad uno a uno tra applausi e strette di mano.

Bene, il ‘pasillo' allo' Stadium' bianconero è vietato. Almeno dai tifosi della Juventus che sui social si sono scatenati lanciando l'hashtag #NoPasillo, perché non hanno alcuna intenzione di tributare onori agli storici avversari. Un piccolo sgarbo in un match che di fatto è anche un passaggio di consegne tricolori tra chi (la Juventus) ha ancora lo scudetto cucito sulle maglie e chi (l'Inter) lo ha appena conquistato e lo mostrerà dalla prossima stagione.

La Juventus non si sbilancia, non rilascia dichiarazioni al riguardo – non ne deve a nessuno – alimentando attese e dubbi su ciò che potrà avvenire prima del fischio di inizio. Il ‘pasillo d'honor' potrebbe esserci, sportivamente parlando sarebbe uno splendido gesto ma c'è da fare i conti con una tifoseria che non vuole concedere sconti contro chi, anche ultimamente, si è avuto molto da dire e da ridire tra cose da campo e non solo.

617 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views