83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tifosi del PSG si accaniscono su Messi con nuovi fischi: la sua reazione spiega chi è

Alla lettura delle formazioni i tifosi del PSG hanno riempito di fischi Messi, ma la reazione della Pulce lascia tutti di sasso.
A cura di Ada Cotugno
83 CONDIVISIONI
Immagine

Non è stata una serata facile per Leo Messi. Il PSG è caduto in casa contro il Lione e ha riaperto la Ligue 1, ma per il campione argentino c'è di peggio: durante la lettura delle formazioni il giocatore è stato fischiato da una parte della tifoseria, in aperta contestazione contro di lui.

Non è la prima volta che accade. Messi è stato già fischiato altre volte nel corso di questa stagione, ma adesso le voci di un possibile ritorno al Barcellona non hanno fatto altro che aumentare la frattura che c'è fra lui e i tifosi francesi.

Messi è stato riempito di fischi durante il riscaldamento, mentre lo speaker leggeva le formazioni: al suo nome lo stadio si è scatenato, in una netta contrapposizione a quanto l'argentino ha vissuto in patria appena qualche giorno fa, quando è stato accolto dall'amore di Buenos Aires come Campione del Mondo.

Prima della sosta per le nazionali la Pulce era già stato protagonista di un episodio simile: quando le telecamere dello stadio lo hanno inquadrato prima della partita contro il Rennes sono arrivati i fischi da parte del suo stesso pubblico, una situazione analoga a quella vissuta ieri sera.

La sconfitta poi non ha fatto che aumentare il malumore tra i tifosi. Alla base della contestazione, oltre all'amara uscita dalla Champions League e ai troppi alti e bassi vissuti in questa stagione, c'è la presunta volontà di Messi di ritornare al Barcellona la prossima estate per chiudere il cerchio della sua carriera.

Immagine

A Parigi l'argentino non è mai stato il grande eroe che tutti si aspettavano: è ben lontano dagli anni d'oro vissuti in Catalogna e neanche la grande spinta della sua nazionale gli è servita per cambiare la situazione. I tifosi non lo hanno mai visto come uno di loro e le voci di un possibile addio aumentano il clima di tensione.

Non c'è stata nessuna reazione di Messi ai fischi dello stadio: in un video del riscaldamento si vede il giocatore sereno e addirittura sorridente in compagnia di Mbappe, come se fosse totalmente estraneo all'ostilità dell'ambiente circostante.

La contestazione dei tifosi sembra non averlo disturbato. D'altronde Messi può ancora essere padrone del suo destino e decidere da solo quale sarà il futuro della sua carriera, soprattutto con la porta aperta di recente dal Barcellona. In più il suo status gli consente di non soffermarsi a pensare ai fischi dei suoi stessi tifosi, ma di continuare a giocare come sempre.

Nel post partita Galtier lo ha difeso, sottolineando la sua importanza per tutta la squadra anche nei momenti difficili, parole che sicuramente non serviranno a placare la rabbia dei tifosi nei suoi confronti.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views