1.671 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I social del Verona invasi dai tifosi della Juventus: “Avete onorato il calcio”

I tifosi della Juventus si sono scatenati sui social dopo la conquista in extremis della qualificazione Champions. I social del Verona sono stati invasi da tantissimi messaggi dei sostenitori bianconeri che hanno voluto ringraziare la squadra di Juric per il pareggio imposto al Napoli al Diego Armando Maradona.
A cura di Marco Beltrami
1.671 CONDIVISIONI
Immagine

La corsa Champions si è conclusa in maniera assolutamente inaspettata. A restare fuori alla fine, è stata la squadra che sulla carta aveva il compito più facile ovvero il Napoli. Merito del Verona che al Diego Armando Maradona ha giocato un buona partita fermando gli azzurri sull'1-1. Un risultato che inevitabilmente ha fatto sorridere la Juventus, che vincendo a Bologna, ha piazzato il sorpasso all'ultima curva alla squadra dell'ormai ex tecnico Gattuso, conquistando l'Europa che conta. E i tifosi bianconeri si sono scatenati sui social, complimentandosi con il Verona per il "favore" .

Gli ultimi contenuti postati dal Verona su Instagram e Twitter hanno fatto incetta di commenti a profusione dei tifosi della Juventus. La parola più gettonata è "Grazie", con gli utenti di fede bianconera che hanno speso parole di stima per il Verona che è andato a Napoli a giocarsi la partita, nonostante l'assenza di particolari obiettivi di classifica. Dai commenti più sobri come "Grazie ragazzi, avete onorato il calcio con la vostra sportività. Siete le nostre bestie nere, ma il vostro dovere lo fate sempre, al contrario di altri",  quelli più simpatici "Avete un nuovo follower", "Siete diventati la mia seconda squadra. Spero che facciate la Champions il prossimo anno".

Menzione speciale per Faraoni, ovvero l'autore del gol del pareggio ("Faraoni uno di noi!") con tanti complimenti anche per l'estremo difensore Berardi celebrato dal suo club con un post su Instagram per l'esordio in Serie A a 30 anni. I tifosi della Juventus lo hanno portato virtualmente in trionfo: "Ci hai portato in Champions portiere". E alcuni hanno chiesto anche ai vertici della Juventus di lasciar partire in direzione Verona, alcuni giocatori della Juventus: "Vorrei scambiare con voi gratis, Bentancur e Bernadeschi". Senza dimenticare il "peso specifico" dell'ex juventino ora al Verona Sturaro: "L'incoraggiamento di Sturaro ha regalato alla Juve la qualificazione alla Champions League!!!". Ed è spuntata anche una foto della statua di Giulietta, vestita di bianconero.

1.671 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views