11 CONDIVISIONI

Harry Kane: record in Premier dedicato a Serge Aurier, in lutto per l’uccisione del fratello

Il bomber e capitano del Tottenham, Harry Kane ha festeggiato nel derby londinese vinto contro il West Ham la sua 200a partita in Premier League. Un record che ha poi esaltato via social, dedicandolo al compagno di squadra e amico, Aurier che nei giorni scorsi ha perso il fratello, ammazzato per le strade di Tolosa.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il cuore grande di Harry Kane, l'attaccante del Tottenham che nel giorno del record di 200 presenze ottenute in Premier League ha voluto dedicare questo prestigioso traguardo al compagno di squadra e amico Serge Aurier che nei giorni scorsi è stato colpito da un pesante lutto familiare: il fratello minore, Christopher è stato freddato due giorni fa con due colpi di pistola alle spalle. Così il capitano degli Spurs non si è dimenticato del dolore di Aurier dedicando proprio a lui, sui propri profili social, il traguardo raggiunto.

"Questa vittoria era per te Serge Aurier" ha scritto Kane su Instagram dedicando il successo al compagno che nelle scorse ore ha subito la perdita del fratello. E ancora ha poi sottolineato: “Sono molto orgoglioso di aver raggiunto quota 200 gol con questo club. Ora cerchiamo i prossimi 200…”, riferendosi all'obiettivo dei 200 gol.  Il dramma che ha colpito Aurier risale allo scorso 13 luglio quando il fratello Christopher è deceduto in ospedale in seguito alle ferite da arma da fuoco. Anche lui calciatore, ma in quinta serie al Toulouse Rodéo, è stato trovato riverso per strada, sanguinante all’addome, intorno alle 5 di mattina ferito da due colpi alle spalle. Inutile il trasporto in urgenza al più vicino ospedale.

Kean non ha voluto dimenticare questo dramma e dopo aver giocato (e segnato) nella sfida vinta contro il West Ham, ha festeggiato nel modo migliore i 200 gettoni fin qui ottenuti, sui social ma con il pensiero all'amico Aurier. Il capitano degli Spurs non si è fermato solamente a pensare a questo record e nel post partita ha voluto sottolineare il nuovo traguardo che ha nel mirino: "Ho 26 anni, quindi spero di poter arrivare a segnare 200 reti il prima possibile, con questa maglia perché fare gol è la sensazione più bella. Voglio dare il massimo e sfruttare ogni occasione perché il tempo passa in fretta, come dimostrano le 200 partite". Finora, l'Uragano in consegna a Josè Mourinho, ha segnato 137 reti nella massima serie inglese, l'ultima realizzata proprio nell'ultima uscita del derby londinese.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views