320 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Handanovic nel mirino dei tifosi dell’Inter: “Si sono tuffati di più Cuadrado, Chiesa e Dybala”

La rete del momentaneo vantaggio della Roma, segnata da Pellegrini, ha scatenato proteste e ironia beffarda nei confronti del portiere dell’Inter, Handanovic. La deviazione di Bastoni sembra metterlo fuori causa ma buona parte dei tifosi nerazzurri commentano in maniera impietosa: “Al primo tiro subiamo gol”. Duri attacchi anche in occasione del 2-2, nonostante nel finale le sue parate salvino più volte il risultato.
A cura di Maurizio De Santis
320 CONDIVISIONI
Immagine

Samir Handanovic finisce ancora una volta nel mirino delle proteste e delle battute da parte dei tifosi dell'Inter. In maniera anche in generosa, considerato come i suoi interventi nell'ultima parte del match (coi nerazzurri avanti per 2-1 dopo la rete di Hakimi) risultino decisivi. Cosa è successo? Basta riavvolgere il nastro e fermare la sequenza videoclip al primo acuto dei giallorossi e poi allo stacco di testa di Mancini che, a pochi minuti dal termine, ha permesso ai capitolini di acciuffare il 2-2.

Immagine

L'Inter va sotto di un gol nel primo tempo su azione di contropiede partita da Veretout (nell'occasione i nerazzurri hanno protestato per un fallo del francese su Barella) e finalizzata da Pellegrini. Il centrocampista della Roma viene affrontato da Bastoni ma riesce a trovare lo spazio giusto per lasciar partire un diagonale velenoso. La traiettoria non lascia scampo al portiere nerazzurro che nulla può rispetto (anche) alla deviazione, sia pure lieve, del difensore. Perde il tempo e vede la palla sfilare alla sua destra senza tuffarsi. Un atteggiamento che, visto a immagini rallentate, ha fatto scattare l'ironia dei sostenitori interisti. Sui social network, però, la platea si divide: c'è chi accusa l'estremo difensore e chi, invece, ne prende le difese.

Immagine

Handanovic poteva intervenire sul tiro di Pellegrini? Secondo i più intransigenti ha responsabilità in occasione del momentaneo vantaggio. "Al di là della deviazione questo era fermo a prescindere. Siamo qui a dire per l'ennesima volta… al primo tiro subiamo gol", è il leit-motiv delle contestazioni nei confronti di Handanovic. "Se ne sta in piedi a guardare il pallone", aggiungono altri. Non manca l'ironia più beffarda: "Si sono tuffati di più Cuadrado, Chiesa e Dybala che Handanovic in questo inizio stagione".

Immagine

Non tutti, però, lo pensano allo stesso modo. Anzi, il numero dei tifosi che spezza una lancia in favore del portiere è nutrito. E insiste su un particolare: ovvero, il tocco del difensore (Bastoni) che di fatto ha messo fuori causa l'intervento dell'estremo difensore. "Se date la colpa ad Handanovic, non avete mai calcato un campo di calcio o calcetto. Come deve pararla?". Il motivo del mancato tuffo, secondo alcuni, è molto chiaro: "Ha zero responsabilità. Tiro deviato che ha preso velocità e angolazione perfetta".

320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views