video suggerito
video suggerito

Guendouzi sconvolto: mentre è in campo gli dicono della rapina a casa, c’erano la moglie e il figlio

Matteo Guendouzi ha vissuto un incubo mentre era in campo per l’amichevole tra Marsiglia e Bayer Leverkusen: gli hanno dato una notizia terribile, i ladri avevano fatto irruzione a casa sua in presenza della moglie e del figlioletto.
A cura di Paolo Fiorenza
10 CONDIVISIONI
Immagine

Ti trovi su un campo di calcio correndo dietro un pallone e qualcuno ti dice di avvicinarti a lui perché deve dirti una cosa importante: neanche il tempo di immaginare qualche brutto pensiero, che l'incubo si materializza. È quello che è successo a Matteo Guendouzi, che mercoledì sera stava giocando allo Stade Velodrome l'amichevole vinta 2-1 dal suo Marsiglia contro il Bayer Leverkusen. "I ladri a casa tua", questo il messaggio recapitato al 24enne difensore francese, una breve comunicazione resa drammatica dal fatto che il resto della famiglia di Guendouzi era presente.

È l'ennesima vittima di furti nelle abitazioni dei calciatori in Francia, per lo più compiuti mentre i proprietari sono assenti perché in campo con le rispettive squadre, anche se spesso i malviventi non si fanno scrupoli ad agire anche con i giocatori in casa, come sa bene Gigio Donnarumma, malmenato quando è stato rapinato un paio di settimane fa.

Nel caso di Guendouzi, in casa c'erano la moglie Mae e il figlioletto Diego: facile immaginare il terrore della donna, quando ha capito costa stava succedendo. I ladri hanno fatto irruzione nell'abitazione dell'ex Arsenal attraverso la finestra di una camera da letto. Il rumore ha allertato la moglie del nazionale francese, che ha chiamato la polizia ed è riuscita a mettere in fuga i malfattori limitando il danno economico. Che è stato comunque rilevante, visto che la banda ha fatto a tempo a portarsi via un oggettino del valore di ben 200mila sterline (231mila euro al cambio): un orologio Rolex.

Matteo Guendouzi con la moglie Mae, sono sposati da 4 anni
Matteo Guendouzi con la moglie Mae, sono sposati da 4 anni

La coppia vive a Cassis, un piccolo borgo di pescatori della Provenza che si affaccia su un meraviglioso mare turchese. È un piccolo paradiso a una mezzoretta di macchina da Marsiglia, molti dei compagni di club di Guendouzi vivono nello stesso comune. La polizia locale ha aperto un'inchiesta, fortunatamente lo spavento e il Rolex perduto sono le uniche conseguenze dell'atto criminoso.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views