video suggerito
video suggerito

Guardiola va a cercare il portiere del Crystal Palace e gliene dice quattro: ora è sotto pressione

Al termine del pareggio per 0-0 tra Manchester City e Crystal Palace, Pep Guardiola è entrato in campo per affrontare il portiere dei londinesi.
A cura di Paolo Fiorenza
384 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City frena in casa del Crystal Palace ed ora il Liverpool è davvero minaccioso alle sue spalle: gli uomini di Klopp sono a soli 4 punti di distanza dagli Sky Blues, con una partita in meno. E poiché il prossimo 10 aprile è in programma lo scontro diretto a Etihad Stadium, i Reds ora hanno in mano il proprio destino: vincendole tutte sarebbero loro i campioni della Premier League, cosa impensabile qualche settimana fa, quando il vantaggio della capolista era superiore ai 10 punti e perfino i bookmakers avevano deciso già di pagare il City vincente in campionato.

Il pareggio per 0-0 in casa di Zaha e compagni finisce negli almanacchi come la più classica delle partite stregate per la squadra di Pep Guardiola: 74% di possesso palla contro il 26% degli avversari, 764 passaggi a 269, 18 tiri a 7. Ma non c'è stato niente da fare e laddove la colpa è da ascrivere sicuramente alla mancanza di concretezza dei vari Foden, Mahrez e Grealish, una buona parte del merito ce l'ha anche il portiere del Palace, lo spagnolo Vicente Guaita.

Ed a fine partita le telecamere hanno ripreso Guardiola mentre entrava in campo per affrontare proprio il 35enne connazionale che gli ha negato i tre punti. È stato uno scambio abbastanza animato ed anche se non si sono sentite le parole del tecnico catalano, Marca riporta che l'allenatore del City si è lamentato con l'estremo difensore dei londinesi per quelle che lui riteneva essere state reiterate perdite di tempo. Guaita non si è scomposto, rispondendo con calma e alzando le spalle, come per dire di non aver fatto nulla di male.

La conversazione si è conclusa con Guardiola che ha dato una pacca sulla schiena al portiere del Palace e quest'ultimo che ha aperto le braccia, quasi giustificandosi di aver fatto il proprio dovere per portare a casa un preziosissimo pareggio. Adesso il City sente forte la pressione ed è esattamente in partite come questa che si avverte la mancanza di quel centravanti di ruolo che – stando alle voci sempre più insistenti che arrivano da Oltremanica – a partire dalla prossima stagione potrebbe essere il norvegese Erling Haaland.

384 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views