34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guaio Verratti, è di nuovo infortunato: i tempi di recupero preoccupano il PSG

Marco Verratti è di nuovo infortunato. Il centrocampista italiano aveva avvertito un dolore prima della sfida di Champions League persa contro il Manchester City. I tempi di recupero ora preoccupano il PSG.
A cura di Fabrizio Rinelli
34 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo guaio per il PSG ma in futuro anche per l'Italia di Roberto Mancini che oggi conoscerà il suo destino per via del sorteggio playoff per l'accesso ai Mondiali 2022 in Qatar. Marco Verratti è di nuovo infortunato. Il centrocampista italiano aveva avvertito un dolore prima della sfida di Champions League poi persa dalla squadra allenata da Pochettino contro il Manchester City di Guardiola. Secondo quanto scritto da L'Equipe, al giocatore dopo essersi sottoposto ad esami strumentali più approfonditi, sarebbe stato riscontrato un problema muscolare che evidenzia una lieve lesione al quadricipite che necessita di un riposo totale.

Verratti era stato assente anche in occasione delle sfide decisive giocate dall'Italia contro Svizzera e Irlanda del Nord nella fase a gironi per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Gare che poi sono state la condanna definitiva degli Azzurri che dovranno giocarsi l'accesso ai Mondiali attraverso la lotteria dei playoff con il ricordo della Svezia ancora fresco nella memoria collettiva di tutti noi.

I tempi di recupero di Marco Verratti dopo l'infortunio

Il PSG farà sicuramente a meno del giocatore in vista della prossima sfida di campionato contro il St-Ètienne ma sicuramente Verratti sarà assente anche per i prossimi incontri. Lo stop per il giocatore potrebbe essere di tre settimane, ma è chiaro che a ridosso della sosta natalizia, il PSG possa anche pensare di non correre ulteriori rischi e tenere fermo il giocatore fino all'inizio del prossimo anno.

Da gennaio 2022 infatti Verratti potrebbe essere totalmente recuperato e capace di scendere in campo al 100% anche per guadagnare la forma migliore in vista degli stessi playoff con l'Italia che si giocheranno a marzo. Mancini ha davvero bisogno dell'ex Pescara per staccare definitivamente quel pass che ancora pesa tanto e che ha visto gli Azzurri arrendersi alla Svizzera.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views