45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Girelli segna al 91′, la Juve pareggia col Wolfsburg in Champions League

All’Allianz Stadium la Juventus ha pareggiato 2-2 con il Wolfsburg in un match della terza giornata della fase a gironi della Champions League. Doppietta di Girelli, che ha realizzato il gol del pari al 91′. La Juventus ha 4 punti e resta in scia a Chelsea e Wolfsburg, che affronterà nuovamente il 18 novembre.
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus nella Champions League femminile ringrazia Cristiana Girelli ed evita la sconfitta con il Wolfsburg. La numero 10 bianconera ha realizzato una doppietta e soprattutto ha trovato il pari al 91′. Un gol pesantissimo perché permette alla Juve di rimanere in corsa per un posto agli ottavi. Tra nove giorni si giocherà in Germania e quell'incontro potrebbe essere decisivo. Nell'altro match del Gruppo A il Chelsea ha battuto 7-0 il Servette.

La squadra di Joe Montemurro fa un calcio molto propositivo, la Juve se la gioca contro il Wolfsburg, che da anni è ai vertici del calcio femminile in Europa ma che quest'anno ha rivoluzionato la squadra. Le bianconere passano in vantaggio con Girelli che al 22′ riceve da Arianna Caruso e sorprende il portiere avversario. L'1-0 dura pochissimo. Perché il Wolfsburg trova subito il pari e lo ottiene con un gol meraviglioso di Lena Lattwein, che calcia al volo d'esterno destro dal limite dell'area di rigore e mette il pallone nell'angolino.

Immagine

Nella ripresa entrambe le squadre cercano il gol che vale tre punti, il Wolfsburg coglie impreparata la difesa della Juve e passa al 65′ con Tabea Wassmuth che non può sbagliare davanti a Peyraud-Magnin. La Juventus mostra tutto il suo carattere enorme e grazie anche ai cambi di Montemurro resta a galla fino alla fine e al 91′ pareggia sempre con Cristiana Girelli.

La classifica del Gruppo A. Il Chelsea ha 7 punti, il Wolfsburg 5, la Juventus 4, il Servette 0. Nel prossimo turno, in programma giovedì 18 novembre. I Blues ospitano il Servette e vincendo otterranno sicuramente la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Quindi può essere determinante Wolfsburg-Juventus, ma alle bianconera potrebbe andare bene anche un pareggio.

Immagine
45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views