62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gigio Donnarumma è positivo al Covid, focolaio al PSG: il portiere è in isolamento

Anche Gigio Donnarumma è risultato positivo al Covid-19. Il portiere azzurro è in isolamento ed è l’ennesimo giocatore del PSG ad essere contagiato. Prima di lui anche Messi.
A cura di Fabrizio Rinelli
62 CONDIVISIONI
Immagine

Anche Gigio Donnarumma è risultato positivo al Covid-19. Il portiere azzurro, campione d'Europa con l'Italia lo scorso luglio, è in isolamento. Un autentico focolaio quello che si sta verificando nel PSG che negli ultimi giorni ha dovuto registrare i contagi anche di Juan Bernat, Sergio Rico, Danilo Pereira, Nathan Bitumazala e soprattutto Lionel Messi. Gigio Donnarumma ha giocato titolare l'ultima gara del PSG che si è disputata ieri in Coppa di Francia contro il Vannes. Al momento però i media francesi escludono che possano essersi registrati altri casi Covid nel gruppo squadra fra calciatori e membri dello staff parigino.

Donnarumma è solo l'ultimo dei tanti calciatori contagiati nel giro degli ultimi giorni dopo il numero altissimo di positivi che si sta registrando in tutto modo a causa soprattutto della variante Omicron. La ripresa dei campionati di calcio europei nel 2022 resta a serio rischio. Così come il PSG, anche il Bayern Monaco, fra i top club europei, è alle prese con l'alto numero di contagi. Nel club bavarese Neuer, Coman, Tolisso, Richards, Hernandez, Leroy Sané e Dayot Upamecano e Kouassi hanno contratto il Covid e dovranno giocare venerdì contro il Borussia Mönchengladbach.

Gianluigi Donnarumma dovrà rispettare una settimana di isolamento come previsto dal nuovo protocollo sanitario che la Lega Calcio Professionistico (LFP) ha inviato ai club. Oppure cinque giorni in caso di test negativo o totale assenza di segni sintomi. Il nuovo protocollo LFP ora richiede comunque che il personale professionale venga testato 48 ore prima di una partita. Qualunque sia lo stato di vaccinazione dei membri del club. I parigini saranno nuovamente messi alla prova venerdì prima della trasferta del fine settimana a Lione. Una gara importante che vedrà sicuramente l'assenza di Donnarumma.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views