83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gian Piero Gasperini ha vinto la Panchina d’Oro 2021 per il secondo anno consecutivo

Gian Piero Gasperini ha vinto il premio della Panchina d’Oro 2021 come migliore allenatore in Serie A per il secondo anno consecutivo. Il tecnico dell’Atalanta ha trionfato davanti a Stefano Pioli, Simone Inzaghi e Antonio Conte. Panchina d’argento invece assegnata a Filippo Inzaghi davanti a Italiano e Stroppa.
A cura di Fabrizio Rinelli
83 CONDIVISIONI
Immagine

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha vinto per il secondo anno di fila la Panchina d'Oro 2021 davanti a Stefano Pioli del Milan, Simone Inzaghi della Lazio e Antonio Conte dell’Inter. Il premio come migliore allenatore della Serie A, è stato assegnato dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio, ha visto il tecnico della Dea trionfare dopo il successo della scorso anno. Panchina d'argentino invece a Filippo Inzaghi, che trionfa davanti a Vincenzo Italiano e Giovanni Stroppa. Il premio è stato consegnato all'allenatore del club bergamasco direttamente a Zingonia.

Per quanto riguarda la Serie C, a vincere il premio è stato invece Massimiliano Alvini che conquistata la Panchina d'Oro di categoria. Il tecnico della Reggiana premiato per aver riportato dopo tanti anni la squadra emiliana nel campionato di Serie B. A Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo, va invece la Panchina d'Oro del calcio femminile. La Panchina d'Oro a Gasperini rappresenta anche un premio per il lavoro svolto dal club e della squadra cresciuta tantissimo da quanto l'ex allenatore del Genoa è arrivato nel 2016.

Immagine

La crescita di squadra dell'Atalanta nel corso di questi ultimi anni sempre nelle zone alte della classifica e con la qualificazione in Champions League centrata per 2 anni di fila, ha portato, tra il 2017 e il 2021 oltre 200 milioni di euro alla società attraverso le cessioni. Un vero e proprio valore in più per club che ha visto aumentare a gennaio il suo valore economico dopo la cessione di Diallo al Manchester United.

Per il classe 2002, i Red Devils potrebbero sborsare fino a 40 milioni di euro (25 più bonus). Gasperini ha avuto il merito di trasformare giocatori considerati autentici sconosciuti in dei vari e propri gioielli venduti a peso d'oro nel corso delle ultime sessioni di mercato. L'Atalanta in questo momento si trova al quarto posto a pari punti con la Juventus terza con 55 punti a -10 punti dall'Inter capolista.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views