85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giampaolo dopo il ko al 97′ con la Lazio: “Al Torino serve un esorcista”

In vantaggio 3-2 al 95′ il Torino ha incredibilmente perso per 4-3 con la Lazio, che ha festeggiato con i gol di Immobile e Caicedo. Il tecnico Giampaolo al termine del match era furioso ha detto che la sua squadra non riesce a gestire le situazioni di vantaggio, era successo così anche con il Sassuolo: “Serve un viaggio introspettivo o forse un esorcista”.
A cura di Alessio Morra
85 CONDIVISIONI
Immagine

Il Torino ha perso ancora. La Lazio è riuscita a ribaltare il match in casa dei granata tra il 95′ e il 97′, in cui minuti hanno segnato Immobile e Caicedo. I biancocelesti hanno vinto 4-3 e hanno ulteriormente inguaiato i granata che restano ultimi, con un punto (come il Crotone). Giampaolo traballa, ma resiste. Perché mercoledì c'è il recupero con il Genoa e domenica il Toro affronta il Crotone, poi la sosta per le nazionali. In quel momento si tireranno le somme. Dopo la partita il tecnico abruzzese era davvero deluso, amareggiato e arrabbiato, aggettivo raro per un uomo serafico. E in conferenza stampa l'ex tecnico del Milan si è sfogato dicendo che la sua squadra ha grossi problemi di tenuta mentale:

Siamo deboli sul piano mentale. Riassumo velocemente il problema: 3-2 al 90′ oggi, venerdì scorso 3-1 all'81'. Se non porti a casa queste partite sei debole: hai paura di perdere e perdi. Hai difficoltà, emotivamente parlando, a gestire queste situazioni. Hai la melma nella testa. La squadra ha fatto una gran partita, ma non può perdere. Siamo ultimi in classifica: non puoi mai perdere. Posso capire che butti una pallata e fai 3-3. Ma non puoi perdere, non ci sono giustificazioni. Siamo in grande crescita, ma se poi perdi saltano le convinzioni.

Serve un viaggio introspettivo o un esorcista

Deluso e amareggiato ha continuato a parlare come un fiume in piena. Una rarità per Giampaolo, che non ama le interviste e alla fine dopo aver fatto una disamina perfetta della partita e del momento del Toro che poteva ottenere due successi tra Sassuolo e Lazio ha detto che forse alla sua squadra serve un esorcista:

Follia. Io sono avvelenato: non mi è mai successo. Non ci sta, non ci sta: non era contemplabile e contemplato prendere due gol in pochi minuti, per come l'avevi giocata. Siamo stati all'altezza di una squadra forte, piena di autostima, che riesce a compensare assenze. Parliamo di una squadra forte come la Lazio e di un Torino ultimo in classifica: a Sassuolo abbiamo rischiato di vincere, oggi abbiamo rischiato di vincere. E poi non abbiamo portato niente a casa. Come se ne esce? Serve un viaggio introspettivo. Oppure chiamare un esorcista.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views