88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Furto in casa di Sirigu, mentre è in trasferta per Lazio-Genoa: rubati oggetti d’oro e d’argento

I ladri sono entrati venerdì notte da una finestra nell’appartamento ligure del portiere del Genoa e della Nazionale: sottratti diversi oggetti di valore.
A cura di Alessio Pediglieri
88 CONDIVISIONI
Immagine

Oramai sta diventando una triste abitudine: i ladri che svaligiano case ed appartamenti dei calciatori. Nelle ultime settimane si sono ripetute notizie da più parti di infrazioni e scassi ai danni di giocatori dei massimi campionati, a volte anche con gli stessi presenti. Come nel caso di Gabriel, difensore dell'Arsenal che ha affrontato i malviventi di persona, oppure dell'attaccante colombiano dell'Atalanta, Muriel, che ha subito oltre alla beffa dell'uscita dalla Champions anche il danno di venire svaligiato in contemporanea. Non si fa alcuna differenza su dove e chi colpire, il filo conduttore restano sempre e solo le abitazioni in cui si può recuperare refurtiva di pregio, tra denaro e oggetti che valgono anche svariate migliaia di euro.

L'ultimo malcapitato, in ordine di tempo, è il portiere del Genoa, Salvatore Sirigu, salito alla ribalta delle cronache non per una sua parata salva risultato ma perché purtroppo, alcuni malviventi si sono intrufolati nella sua casa ligure e l'hanno svaligiata. Il tutto approfittando dell'assenza del portiere del Genoa e della Nazionale che era in Capitale, di ritorno dalla partita persa all'Olimpico contro la Lazio.

Non c'era nessuno in casa, i ladri si sono intrufolati da una finestra e come si evince dalle prime ricostruzioni compiute dalle forze dell'ordine potrebbe trattarsi di un gruppo tristemente noto alla polizia genovese, in grado di entrare negli appartamenti forzando porte e finestre anche ai piani più alti. La refurtiva in casa Sirigu è stata importante: i malviventi sono scappati dopo essersi impossessati di diversi oggetti di valore, d’oro e d’argento, facendo perdere le proprie tracce. Fortunatamente, in casa non c'era nessuno e non si sono vissuti momenti di autentica paura come in altre recenti occasioni.

La Lazio esulta, Sirigu (e il Genoa) sono in ginocchio: la gara finirà 3-1 per i capitolini
La Lazio esulta, Sirigu (e il Genoa) sono in ginocchio: la gara finirà 3-1 per i capitolini

Come è accaduto qualche giorno fa a Totò Di Natale cui è stata svaligiata la villa di Empoli mentre l'ex bomber era presente. Attimi di puro terrore, con un'arma puntata dopo che un gruppo di malviventi, quattro o cinque, gli avevano teso un vero e proprio agguato, aspettandolo. Un agguato di cui è stato vittima, per strada, Ounas. Il calciatore del Napoli ha subito una rapina a mano armata sotto casa alla vigilia della partita del Napoli a San Siro contro il Milan in cui gli sono stati rubati contanti, orologio e catenina.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views